informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Come scegliere il master in diritto tributario: consigli e opportunità

Stai pensando di frequentare un master in diritto tributario ma non sai come orientarti nella scelta?

Se specializzarti in diritto tributario è la tua ambizione, sei nel posto giusto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano ti spiegheremo, passo dopo passo, come scegliere il master migliore per le tue esigenze e come riuscire a trarre il meglio da questa esperienza formativa.

Come saprai il diritto tributario è una branca del diritto finanziario che regolamenta i tributi. Conoscere a fondo questa disciplina è utile per diverse categorie di professionisti, dai commercialisti agli avvocati.

Vediamo ora tutto quello che devi sapere prima di scegliere il master tributario a Roma da frequentare.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come scegliere il master in diritto tributario: consigli e opportunità Studiare a Roma

Leggi tutto

Neodiplomato? Perché dovresti scegliere L’Unicusano a Roma

Hai appena concluso i tuoi studi superiori e sei alla ricerca di un polo universitario a Roma per proseguire i tuoi studi?

Beh, sappiamo bene quanto la scelta dell’Università giusta sia impegnativa per te. Ci sono molti fattori da considerare per prendere questa decisione e valutare con attenzione tutte le opportunità è un passo fondamentale. Vogliamo accompagnarti in questa scelta fornendoti qualche spunto utile sulle possibilità offerte dal campus universitario Unicusano di Roma per i giovani come te.

Il nostro campus è perfetto per unire formazione d’eccellenza e condivisione. Abbiamo costruito un ecosistema ideale per promuovere lo studio e la crescita in tutte le sue forme, accompagnato da una serie di servizi per valorizzare ogni aspetto della vita quotidiana.

Se stai cercando l’Università a Roma giusta per te, ecco cosa puoi trovare all’Università degli studi Niccolò Cusano.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Neodiplomato? Perché dovresti scegliere L’Unicusano a Roma Studiare a Roma

Leggi tutto

Come accettare il giudizio degli altri (senza lasciarsi condizionare)

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti come accettare il giudizio degli altri.

Capita spesso, infatti, di sentirsi giudicati da qualcuno; spesso questo giudizio può avere un certo peso, perché le parole possono essere offensive e farci sentire impotenti e vulnerabili.

Col tempo, le parole e la percezione che le persone hanno di noi possono effettivamente modellare le nostre credenze. Questo può portare a temere il giudizio altrui e limitare molti aspetti della nostra vita in contesti diversi, dalle relazioni al lavoro.

Abbiamo una buona notizia: in questa guida troverai una serie di consigli che ti aiuteranno a superare la paura del giudizio. Iniziamo subito.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come accettare il giudizio degli altri (senza lasciarsi condizionare) Studiare a Roma

Leggi tutto

Cosa significa essere studenti a Roma? I vantaggi e le opportunità

Stai pensando di diventare uno studente a Roma ma non sai da dove cominciare?

Ebbene, se sei in procinto di scegliere il corso di laurea e l’Ateneo giusto, questa guida fa per te. Ti spiegheremo cosa significa essere studenti a Roma, quali vantaggi puoi avere e come fare per cogliere al meglio tutte le opportunità offerte dal Campus Unicusano.

L’Università Niccolò Cusano offre agli studenti la possibilità di frequentare il Campus Universitario di Roma, una struttura all’avanguardia in cui seguire le lezioni ed accedere ad una serie di benefit.

Progettato sul modello dei college di tradizione anglosassone, il campus dell’Università è un complesso di 16.000 mq immerso in 6 ettari di parco verde, dove sono presenti le aule per seguire le lezioni in presenza, ambienti multimediali, biblioteche, uffici amministrativi, room tutor, servizi ricreativi come mensa e bar e, il servizio “residenza” dell’Università.

Questo ambiente è l’ideale per stimolare la tua crescita personale e accompagnare la tua formazione. Vediamo ora tutto ciò che puoi fare all’interno delle sede Unicusano di Roma.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Cosa significa essere studenti a Roma? I vantaggi e le opportunità Studiare a Roma

Leggi tutto

Come diventare vice preside: studi e possibilità

Curioso di scoprire come diventare vice preside?

In questa guida dell’Università Niccolò Cusano ti spiegheremo come lavorare all’interno delle scuole, quali competenze servono e cosa studiare per diventare un professionista del settore.

Lavorare nel mondo dell’istruzione è il sogno di molti studenti: comunicare agli altri le proprie competenze e conquistare il ruolo di docente richiede una serie di passaggi fondamentali, senza i quali non è possibile intraprendere questa professione.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da fare per diventare vice preside ed entrare a far parte attivamente del settore educativo.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come diventare vice preside: studi e possibilità Studiare a Roma

Leggi tutto

Come scegliere le bomboniere per la laurea

Ti stai chiedendo come scegliere le bomboniere per la laurea?

In questa guida ti spiegheremo come individuare oggetti simbolo del tuo traguardo utili e originali, per personalizzare uno dei giorni più belli della tua vita.

La laurea è una tappa fondamentale della vita dello studente: è la fine del percorso di formazione e l’inizio della tua vita professionale. Un evento speciale merita i festeggiamenti adeguati: un pensiero di laurea come la bomboniera, oltre alla ricerca del vestito e l’organizzazione della festa, rappresenta massima cura dei dettagli.

Per questo ti aiutiamo a capire come scegliere le bomboniere per la laurea, un ricordo particolare per un giorno indimenticabile.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come scegliere le bomboniere per la laurea Studiare a Roma

Leggi tutto

Studiare ingegneria conviene? Vantaggi e opportunità

Studiare ingegneria conviene? Questa è sicuramente una delle domande più comuni tra i giovani che si approcciano per la prima volta a un percorso di studi universitario di stampo ingegneristico.

Il mercato del lavoro, oggi, è molto diverso rispetto a quello di qualche anno fa: le professioni più ricercate sono in continua evoluzione e l’avanzamento tecnologico richiede una serie di skills che ogni professionista del futuro deve acquisire.

Secondo le ricerche statistiche, ingegneria è una di quelle facoltà che hanno il maggior numero di occupati post-laurea. Vediamo ora quali sono i vantaggi e le opportunità di questo percorso di studi.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Studiare ingegneria conviene? Vantaggi e opportunità Studiare a Roma

Leggi tutto

Come superare il concorso per insegnanti: consigli utili

Diventare docente in una scuola italiana è il sogno di moltissimi studenti universitari. Per accedere a questa professione, il concorso per insegnanti è un passaggio fondamentale da intraprendere.

Un concorso è una prova particolare e molto impegnativa, che getta in campo una serie di fattori: prepararsi allo studio prevede, infatti, un metodo e un approccio diversi da quelli a cui sei abituato.

Nel corso degli anni le prove per l’accesso alla docenza sono cambiate molto: l’aspetto importante è capire e conoscere il metodo di studio migliore per prepararsi a questa tipologia di prove e superarle con successo. In questa guida dell’Università Niccolò Cusano ti spiegheremo nello specifico quali strategie adottare per studiare al meglio per un concorso e affrontarlo con la giusta serenità.

Iniziamo subito.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come superare il concorso per insegnanti: consigli utili Studiare a Roma

Leggi tutto

Cos’è il counseling relazionale, a cosa serve, perché è utile

Se vorresti intraprendere una professione che aiuti le persone a migliorare la qualità della loro vita, sicuramente avrai sentito parlare del counseling relazionale.

La figura del counselor è ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma è già una professione più che consolidata in altri Paesi del mondo.

Il counseling relazionale ha come obiettivo quello di aiutare le persone a risolvere difficoltà, incomprensioni e conflitti nelle relazioni. Il fine ultimo, dunque, è quello di facilitare la vita delle persone migliorando la qualità delle relazioni.

I conflitti e le relazioni caratterizzano la nostra vita in ogni momento e in qualunque contesto: che sia in coppia, in famiglia, sul lavoro o in Università, in molte occasioni avremmo sicuramente avuto bisogno dell’aiuto di un professionista. Questo professionista è proprio il counselor relazionale.

In questa guida dell’Università Niccolò Cusano di Roma ti spiegheremo come diventare counselor, in cosa consiste l’attività di counseling e cosa studiare per specializzarti in questo campo. Iniziamo subito.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Cos’è il counseling relazionale, a cosa serve, perché è utile Studiare a Roma

Leggi tutto

Cosa fare ad un colloquio di lavoro? 7 dritte per fare colpo

Stai cercando lavoro? Beh, se sei alla ricerca dell’occupazione ideale, ti sarai sicuramente chiesto cosa fare ad un colloquio di lavoro per conquistare subito la fiducia del tuo interlocutore e guadagnarti un posto in azienda.

Affrontare con grinta un colloquio è il primo passo, dopo il tuo CV, per colpire il selezionatore: in questa occasione dovrai dare il meglio di te per farti conoscere e far capire che sei la persona giusta a soddisfare le esigenze dell’impresa.

Se non sai come prepararti al “grande giorno”, abbiamo pensato proprio a tutto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano troverai i 7 consigli per superare un colloquio e ottenere il lavoro dei tuoi sogni. Se sei pronto, iniziamo subito.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Cosa fare ad un colloquio di lavoro? 7 dritte per fare colpo Studiare a Roma

Leggi tutto

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali