Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Roma

La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Roma, attiva presso l’Università Niccolò Cusano, rappresenta la scelta ideale se vuoi acquisire una solida formazione nel settore dell’Ingegneria Elettronica. 

Il percorso di studi, di durata biennale, è aperto a tutti coloro che possiedono una Laurea Triennale nell’ambito scientifico e tecnico di riferimento o di un titolo equivalente conseguito all’estero e ritenuto valido anche in Italia.

Per accedere al Corso di Studi, dovrai comunque sostenere un test di verifica delle competenze, per colmare eventuali lacune attraverso ulteriori obblighi formativi. Questa Magistrale in Ingegneria è utile per riprendere e ampliare le conoscenze già acquisite nella Triennale in Ingegneria Elettronica e ottenere una formazione più specifica nel campo della progettazione elettronica e delle telecomunicazioni.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica: la Laurea Unicusano

La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, afferente alla Facoltà di Ingegneria, ha come obiettivo quello di formare un professionista con conoscenze e competenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica.

Al termine del percorso di studi, acquisirai tutte le abilità che ti servono per progettare e gestire esperimenti complessi, in contesti pubblici o privati. Sarai inoltre in grado di collaudare e verificare la sicurezza e l’affidabilità dei componenti e sistemi sviluppati, oltre che identificare e risolvere problemi di pianificazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e monitoraggio delle prestazioni di componenti, dispositivi, apparati, sistemi e servizi in campo elettronico.

Sbocchi lavorativi di Ingegneria Elettronica

Gli sbocchi lavorativi previsti per questo percorso sono molteplici. Stando alle codifiche ISTAT, potrai lavorare come ingegnere elettronico, ingegnere progettisti di calcolatori e loro periferiche, ingegnere in telecomunicazioni o ricercatore e tecnico laureato nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.

Potrai trovare impiego in diversi settori, da quelli ad elevata tecnologia a quelli della robotica, dal pubblico al privato.

Perché scegliere una Laurea Online in Ingegneria

Una delle caratteristiche più interessanti della didattica Unicusano è rappresentata dal forte orientamento pratico. Tutti i Corsi di Laurea sono elaborati dai massimi esperti del settore ascoltando con attenzione le necessità del mercato. In questo modo è garantita una formazione attuale e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

La pragmaticità dei Corsi Unicusano è rafforzata anche dalla vasta offerta di stage, project work e tirocini, che ti permetteranno di mettere alla prova le abilità acquisite direttamente sul campo.

Un altro forte elemento di innovazione della didattica Unicusano risiede nella metodologia di fruizione delle lezioni: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai laurearti “a distanza” seguendo le lezioni da casa comodamente online. Ti basterà accedere ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per vedere le lezioni, scaricare il materiale didattico e interagire con docenti e colleghi di corso.

Qualora invece tu preferissi una formazione più “tradizionale”, potrai comunque frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica iscrivendoti alla sede Unicusano di Roma, situata in Via Don Carlo Gnocchi 3. La sede Unicusano è attrezzata con tecnologie di ultima generazione, mensa, palestra, biblioteca e aule studio.

Per iscriverti alla Magistrale in Ingegneria Elettronica e diventare studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link