Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Roma

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Roma dell’Università Niccolò Cusano è il primo passo per acquisire reali conoscenze sulle principali tecniche delle costruzioni moderne. 

Questo percorso di studi, di durata triennale, è la scelta giusta per te se sogni di lavorare nel mondo dell’edilizia, acquisendo una preparazione completa in ambito fisico-matematico e nella progettazione e realizzazione di opere di ingegneria civile.

Laurearsi in Ingegneria Civile Online: l’Offerta Formativa Unicusano

L’accesso al Corso di Studi è previsto per tutti coloro in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Attualmente la Triennale Unicusano in Ingegneria Civile prevede due indirizzi di specializzazione:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia

Il Curriculum Strutture punta a fornire conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria Civile. Il Corso forma professionisti verticali in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.

Il Curriculum Edilizia è l’ideale se desideri lavorare nel mondo progettazione edilizia, acquisendo competenze sulla realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati. Questo percorso permette di lavorare su interventi di nuova edificazione, nell’ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari, nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti.

I due Corsi hanno una parte di studio comune, fondamentale per acquisire le conoscenze di base prima di affrontare gli esami specialistici e caratteristici di ciascun indirizzo.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile è uno dei più apprezzati anche per la sua spendibilità nel mondo del lavoro: potrai trovare impiego in ruoli di tecnico delle costruzioni civili e delle professioni assimilate, tecnico dell’esercizio delle reti idriche e di altri fluidi, e di tecnico della gestione dei cantieri edili.

Al termine del percorso di studi, potrai anche scegliere di specializzarti e proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o un Master Universitario.

Perché scegliere la formazione Unicusano

La didattica Unicusano, curata dai massimi esperti del settore, viene elaborata ascoltando le esigenze delle Aziende. Il nostro Ateneo vuole abbattere il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale, offrendo una didattica attuale e immediatamente spendibile.

La visione job oriented Unicusano è rafforzata da stage e tirocini offerti agli studenti, oltre al nostro Career Service, che mette in contatto chi cerca e chi offre lavoro.

Un altro elemento di unicità della formazione Unicusano è rappresentato dall’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Con la metodologia telematica, potrai laurearti da Roma e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun orario prestabilito e nessun obbligo frequenza fisica in sede: sarai tu a decidere, in piena autonomia, quanto tempo dedicare allo studio.

La laurea online è perfetta sia per neodiplomati che vogliono gestire la propria giornata, sia per professionisti che vogliono intraprendere un percorso di studi senza rinunciare alla carriera.

In alternativa, se desideri frequentare le lezioni in presenza, potrai iscriverti al Campus Universitario Unicusano di Roma, situato in Via Don Carlo Gnocchi 3.

Per diventare uno studente Unicusano e laurearti in Ingegneria Civile, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link