informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Stai pensando di iscriverti ad un Master in marketing a Roma? L’Università Telematica Niccolò Cusano offre una vasta scelta di Master di I e II livello, pensati per migliorare le tue conoscenze e ampliare le tue competenze nel settore del marketing. 

I Master in marketing Unicusano offrono una formazione di altissimo livello, pensata per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, perfezionando le tue abilità. Grazie alla didattica Unicusano, potrai approcciare ad un mercato del lavoro sempre più competitivo, sfruttando competenze estremamente verticali e completando la formazione ricevuta durante gli anni della laurea.

Un elemento distintivo che rende i Master Unicusano ancora più apprezzati risiede nell’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento, connettendoti ad una piattaforma di e-learning sempre attiva. All’interno della piattaforma, oltre ad accedere alle lezioni, potrai anche scaricare il materiale didattico di supporto e interagire con i docenti.

Tutti i master annuali in marketing di Roma durano 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Possono essere frequentati da studenti con una laurea almeno triennale (se il Master è di I livello), oppure almeno magistrale (se il Master è di II livello).

Vediamo nel dettaglio come funzionano i Master universitari Unicusano in marketing a Roma e quali sono le possibilità per la tua formazione.

Scegli il Master in Marketing a Roma con Unicusano

Se stai pensando di completare la tua formazione accademica scegliendo un Master, oppure desideri perfezionare le tue competenze per cambiare lavoro o ambire ad un avanzamento di carriera? Unicusano può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo: ecco la selezione di Master attivi a Roma per completare la tua formazione in marketing e comunicazione.

Master in marketing management

Iniziamo la nostra selezione di Master con il Master di I livello in Marketing management. Questo percorso ha durata annuale, per 1500 ora di impegno, necessarie per il conseguimento di 60 CFU.
Il Master è rivolto principalmente a laureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, ma anche scienze della comunicazione e discipline umanistiche.
L’obiettivo di questo Master è quello di formare professionisti estremamente qualificati, con una conoscenza sia pratica che teorica necessaria ad affrontare con competenza e dinamicità gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali, e che sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Master in social media manager e scrittura per il web

Questo Master si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere una delle nuove professioni del digitale, in particolare quella relativa al social media management.  L’obiettivo del Master è quello di fornire una conoscenza completa sul mondo dei social media e sugli strumenti del web, così da permettere ai professionisti formati di gestire al meglio i processi che regolano l’identità e le modalità di dialogo richieste sui social.

Master in retail management

Il Master in retail management a Roma è la scelta ideale per chi vuole apprendere non solo la gestione un punto vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse, ma anche e soprattutto la capacità di sviluppare relazioni con i consumatori.

Il percorso formativo si rivolge a laureati e diplomati universitari di facoltà economico-sociali, ma anche a professionisti che già operano in imprese industriali/commerciali, oltre ad imprenditori che vogliono perfezionare le loro conoscenze nel settore.

Il Master prepara alle professioni di retail manager, store manager, trade market manager, responsabile di canale, capo area, category manager, visual merchandising manager, brand manager, stock manager, retail operation manager.

Master in luxury brand management

Questo Master è il percorso di studi prediletto per chi desidera lavorare nel mondo del lusso. Il percorso formativo, infatti, mira a formare luxury brand manager, ossia quel professionista responsabile dello sviluppo, posizionamento e successo del brand.

I destinatari del Master in Luxury Management sono laureati o neolaureati che vogliono lanciarsi in una carriera nel settore, o professionisti già addetti ai lavori che vogliano aggiornare e implementare le proprie competenze per migliorare il proprio profilo professionale.

Master in Digital marketing

Se ami il marketing digitale e vuoi trasformare quella passione in una vera professione, il Master in marketing management di Roma è la soluzione ideale per te. Il Master vuole formare figure professionali preparati nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Si tratta di una professione sempre più richiesta, per cui il Master fornisce conoscenze solide e spendibili in diversi contesti.

I destinatari del Master sono laureati in discipline economiche, sociologiche o umanistiche, ma anche tutti coloro che vogliono reinventarsi e costruirsi delle competenze in questo campo.

Master in Business art management

Veniamo ora al Master in business art management, pensato per tutti coloro che vogliono approfondire  le proprie conoscenze e competenze sia in ambito artistico sia nel marketing. Si tratta di un Master che coniuga proprio questi due aspetti, fondamentali per entrare nel Business dell’arte. Il percorso formativo prepara allo svolgimento di diverse professioni, dagli uffici stampa di agenzie che operano nel settore creativo agli enti che operano nella gestione dei beni culturali, nell’organizzazione di eventi del settore fino alla collaborazione con Fondazioni, musei, gallerie e case d’asta.

Master in Comunicazione a Roma con Unicusano

Oltre ai Master in marketing, Unicusano ha anche una vasta offerta di percorsi formativi pensati per chi vuole specializzarsi nel mondo della comunicazione, tradizionale o digitale. Ecco alcune proposte del nostro Ateneo.

Master in giornalismo 3.0

Il Master in giornalismo 3.0 di Unicusano si rivolge a laureati e neolaureati che vogliono acquisire le conoscenze teoriche e pratiche della professione giornalistica moderna.  Le competenze acquisite durante il percorso permetteranno di selezionare in maniera efficace le notizie, al fine di realizzare contenuti testuali che generano traffico sui siti e copy incisivi per i canali social.

Master in comunicazione nella Pubblica Amministrazione

Questo Master si rivolge a professionisti della comunicazione o laureati che vogliono lavorare con la Pubblica Amministrazione. In particolare, durante il percorso formativo verranno mostrate tutte le opportunità di comunicazione e relazione alla pubblica amministrazione, con un focus su quelle offerte da internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a un approccio comunicativo pubblico ma innovativo che assicuri un rapporto solido con la cittadinanza.

Master in economia e management della comunicazione e dei media

Il Master in economia e management della comunicazione e dei media vuole offrire una solida formazione  in tutto ciò che riguarda progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, mediante un percorso multidisciplinare che faccia acquisire competenze sia progettuali, metodologiche, manageriali e di linguaggio, sia operative e applicative. Si tratta di un percorso di studi rivolto sia a laureati economici, sia a laureati in ambito sociologico o umanistico.

Se vuoi scoprire l’offerta formativa Unicusano completa per i Master in marketing e comunicazione a Roma e vuoi iscriverti, contattaci ora.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / HayDmitriy

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali