Laurea in Giurisprudenza a Roma

L’Università Niccolò Cusano ha attivato un Corso di Laurea in Giurisprudenza a Roma. Si tratta di un percorso di studi utile per approfondire tematiche legate al diritto e alla cultura giuridica.

L’accesso al Corso di Studi, di durata quinquennale, è previsto per tutti coloro in possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6.3 del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del D.M. 25 novembre 2005.

La Laurea a Ciclo Unico in Giurisprudenza è la scelta giusta per acquisire una formazione verticale sul diritto, utile per intraprendere sia le classiche professioni legate al mondo della legge (avvocato, notaio, magistrato), sia le più innovative legate alla consulenza nelle imprese.

Laurearsi in Giurisprudenza: il percorso formativo Unicusano

Il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, afferente alla Facoltà di Giurisprudenza, è utile per porre le basi di una prossima carriera legale.

Le competenze che acquisirai durante il percorso di studi ti permetteranno di padroneggiare elementi della cultura giuridica di base nazionale, internazionale ed europea. Sarai in grado di progettare atti giuridici (negoziali, processuali, normativi) adeguatamente argomentati e avrai le capacità critiche e autonomia di giudizio, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza per affrontare problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo, anche in ambito economico.

A differenza degli altri Corsi di Laurea Unicusano, strutturati con un modello 3+2, la Laurea in Giurisprudenza è una quinquennale a ciclo unico.

Sbocchi lavorativi di Giurisprudenza

La Laurea online in Giurisprudenza ha, secondo le codifiche ISTAT, diversi sbocchi lavorativi. Questi sono avvocati, esperti legali in imprese, esperti legali in enti pubblici, notai e magistrati.

Specifichiamo che il percorso di studi dà accesso anche alla possibilità di partecipare ad Esami di Stato e concorsi per le professioni legali.

I vantaggi dello studio con Unicusano

La formazione Unicusano è caratterizzata da un forte approccio pratico. I piani formativi del nostro Ateneo, elaborati dai massimi esperti del settore, sono costruiti mettendo al centro le esigenze del mercato. In questo modo possiamo garantire una formazione sempre attuale e immediatamente spendibile, colmando il tradizionale gap che intercorre tra mondo accademico e mondo professionale.

La visione job oriented Unicusano è rafforzata dall’offerta di stage, project work e tirocini, utili per mettere alla prova le competenze acquisite durante il percorso di studi.

Un altro forte elemento di innovazione Unicusano risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Come funziona? Con questo approccio, potrai seguire le lezioni “a distanza”, semplicemente connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Accedendo alla tua Area studente, potrai guardare le videolezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con i docenti. Una modalità di studio innovativa e flessibile, utile per coniugare la vita accademica con impegni familiari o professionali.

In alternativa, potrai iscriverti alla Laurea in Giurisprudenza in presenza, presso la sede Unicusano di Roma situata in Via Don Carlo Gnocchi 3.

Per iscriverti e iniziare la tua formazione in Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link