Facoltà di Scienze Politiche a Roma

Stai pensando di iscriverti alla Facoltà di Scienze Politiche a Roma?

L’Università Niccolò Cusano ha all’attivo un’intera area didattica, all’interno della quale sono organizzati un Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed un Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

Scegliendo Unicusano, dunque, potrai completare l’intero ciclo di studi in quest’area all’interno di un’unica Facoltà di Scienze Politiche rimanendo sempre in città.

Questa Facoltà è la scelta ideale per tutti coloro che ambiscono ad una formazione fortemente interdisciplinare, che tocca tematiche afferenti alla giurisprudenza, l’economia, le scienze politiche e le lingue straniere.

La didattica Unicusano ha un’impronta molto pratica: questo perché i programmi formativi vengono costruiti dai nostri docenti in sinergia con le Aziende, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale. Avrai a disposizione diverse occasioni per testare tutto ciò che apprendi, attraverso stage e tirocini.

Oltre a questo aspetto, la formazione Unicusano si contraddistingue per l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai laurearti in Scienze Politiche seguendo le lezioni online, connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

All’interno della piattaforma potrai interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico, proprio come se fossi in un’aula virtuale. Se, invece, preferisci seguire le lezioni in presenza, il nostro Campus Romano è pronto ad ospitarti per la tua formazione in aula.

Laurearsi in Scienze Politiche a Roma: i benefici Unicusano

La Facoltà di Scienze Politiche di Roma ospita attualmente un Corso di Laurea Triennale e un Corso di Laurea Magistrale:

  • Corso di Laurea Scienze politiche e relazioni internazionali (L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali (LM-52)

Il Corso di laurea breve in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ha una durata complessiva di 2 anni è ed indirizzata agli studenti provenienti dalle scuole superiori con un diploma di maturità (o titolo equipollente) già conseguito. Durante il corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali acquisirai conoscenze nel settore giuridico, economico, storico e politologico, nonché in “almeno” due lingue straniere tra quelle più diffuse nell’Unione Europea.

Terminando il corso di laurea triennale con successo, avrai la possibilità di iscriverti al corrispondente corso di laurea Magistrale in Relazione Internazionali della durata di due anni. Durante questa fase di specializzazione, approfondirai le tematiche trattate nella triennale, andandole però a affrontare secondo una nuova caratterizzazione che guarda più ad un orizzonte internazionale che al panorama più strettamente legato alla realtà italiana.

Sia alla fine della laurea triennale, sia in occasione della conclusione di quella magistrale della durata di due anni, il percorso didattico della facoltà di Scienze Politiche prevede la discussione di una tesi di laurea davanti ad una Commissione.

Al termine di ogni percorso di studi, potrai anche scegliere di specializzarti frequentando uno dei nostri Master di I o II Livello. Se desideri entrare subito nel mondo del lavoro, Unicusano ti supporterà attraverso il Career Service. Un gruppo di specialisti organizzerà eventi e Career Day per farti incontrare Aziende interessate a profili professionali come il tuo e ti supporterà nella revisione del tuo CV e della tua presentazione.

Per diventare uno studente Unicusano e accedere a tutti i benefici offerti dal nostro Ateneo, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link