Facoltà di Psicologia a Roma

Sei alla ricerca di una Facoltà di Psicologia a Roma?

L’offerta formativa dell’Università Niccolò Cusano in area psicologica è il punto di partenza ideale se desideri apprendere tutte le conoscenze di cui hai bisogno per costruirti una carriera in questo affascinante settore.

Attualmente Unicusano propone un Corso di Laurea Triennale ed un Corso di Laurea Magistrale, declinato in due indirizzi di specializzazione.

Ciò che contraddistingue la didattica Unicusano è il forte approccio job oriented: i Corsi sono costruiti dai massimi esperti del settore, ascoltando le esigenze dirette delle Aziende. In questo modo ci impegniamo ad abbattere il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.

Oltre ad erogare le lezioni frontalmente nel nostro Campus romano, offriamo la possibilità di frequentare i Corsi di Laurea in Psicologia usufruendo di una metodologia didattica del tutto innovativa: la metodologia telematica.

Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Roma e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun obbligo di frequenza e nessun vincolo: sarai tu, in autonomia e con la massima flessibilità, a stabilire quanto tempo dedicare allo studio.

Questa metodologia si sposa perfettamente sia con le esigenze di neodiplomati che cercano un percorso di studi solido, sia con professionisti che intendono ampliare il proprio bagaglio di conoscenze senza rinunciare alla carriera.

Studiare psicologia a Roma: l’offerta formativa Unicusano

Attualmente la Facoltà di Psicologia dell’Università Niccolò Cusano di Roma ospita tre percorsi formativi:

  • Corso di Laurea in Psicologia, Scienze e Tecniche psicologiche (L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Il corso di laurea breve in Scienze e Tecniche Psicologiche, di durata triennale, è rivolto ai diplomati provenienti da scuole secondarie superiori italiane o anche ai ragazzi stranieri con un titolo di studio equiparabile al diploma italiano.

Il corso di laurea breve prevede un percorso di studi articolato secondo 5 punti di competenza principali che sono la comprensione dei meccanismi psicofisiologici comportamentali, la conoscenza di metodi e delle tecniche alla base del comportamento (con relativo approfondimento rispetto a quelle “deviazioni” che portano al disagio psichico), la partecipazione ad esperienze di indagine pratiche in ambito personale e sociale, e l’utilizzo dei principali sistemi di creazione e gestione dell’informazione e la padronanza di almeno una lingua straniere tra quelle utilizzate nell’Unione Europea.

Al termine del percorso di studi triennale, potrai entrare nel mondo del lavoro oppure iscriverti ad una Laurea Magistrale in Psicologia, della durata di due anni. Sono presenti due indirizzi, da scegliere in base alle tue personali attitudini e ai tuoi obiettivi professionali: l’indirizzo “Psicologia clinica e della Riabilitazione” e l’indirizzo “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni”.

Chi conclude con successo il proprio percorso di studi ad indirizzo psicologico nella Unicusano si ritrova a poter spendere il titolo conseguito su più fronti; nei servizi di orientamento pubblici e privati, nella valutazione e nell’orientamento all’interno di aziende ed enti pubblici, nonché nell’attività psicoterapeutica vera e propria alla quale però è possibile accedere solo dopo aver conseguito un ulteriore diploma presso una Scuola di Specializzazione abilitata.

Per iscriverti alla Facoltà di Psicologia di Roma Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link