Facoltà di Giurisprudenza a Roma

La facoltà di giurisprudenza a Roma è il punto di partenza ideale per tutti coloro che sono interessati a costruire una propria carriera professionale nell’ambito legale.

Nel contesto del settore legale si sono sviluppate nel corso del tempo diverse figure professionali che vanno da quella più tradizionale dell’avvocato al magistrato, il notaio, il consulente legale e l’esperto di gestione e di controllo che opera tanto nelle pubbliche amministrazioni quanto nel privato.

La proposta formativa dell’Università Niccolò Cusano si articola secondo un corso di laurea a ciclo unico quinquennale accessibile da chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo di studio equivalente. Al momento dell’iscrizione al corso di laurea vengono valutate le nozioni linguistiche e storiche dello studente e se in questa fase dovessero essere evidenziate delle carenze esse dovranno essere colmate entro la conclusione del primo anno.

Ciò che rende unica la proposta formativa Unicusano è la possibilità di accedervi usufruendo di una metodologia didattica innovativa: la metodologia telematica.

Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Roma e dintorni comodamente online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa metodologia è perfetta sia per neodiplomati che vorrebbero laurearsi senza obblighi di frequenza in sede, sia per professionisti che vorrebbero ampliare le proprie conoscenze senza rinunciare agli impegni di lavoro.

I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: avrai a disposizione un Tutor che ti affiancherà durante tutta la durata della tua formazione. Il tutor ti assisterà nella creazione del piano di studi e nella scelta dello stile di apprendimento ideale per te.

Studiare Giurisprudenza a Roma: l’offerta formativa Unicusano

Attualmente Unicusano ha all’attivo il Corso di Laurea in Giurisprudenza. Il Corso, di durata quinquennale, può essere erogato in metodologia telematica oppure in aula, frequentando le lezioni nel nostro Campus Universitario romano.

Chi sceglie di studiare giurisprudenza a Roma con la Unicusano si trova ad affrontare un percorso di studi ricco di nozioni, metodi e concetti che gli saranno poi necessari nell’espletamento della propria professione in ambito legale. Il ciclo di studi di articola infatti secondo quattro aree di interesse principali che spaziano dalla cultura giuridica di base, nazionale ed estera, alla storia e l’evoluzione del diritto, passando per l’acquisizione delle tecniche necessarie alla definizione e stesura di un testo giuridico, e fino alla analisi, comprensione ed interpretazione delle varie casistiche generali all’interno delle quali può essere richiesto un intervento di tipo legale.

Il conseguimento di una Laurea in Giurisprudenza presso Unicusano avviene attraverso la presentazione e discussione di una tesi di ricerca giurisdizionale, di analisi normativa o di trattazione storico-giuridica; subito dopo la laurea, e senza ulteriori esami, è possibile accedere ai concorsi pubblici per magistrato e notaio, nonché all’esame di Stato per esercitare la professione di avvocato.

Per iscriverti alla facoltà di Giurisprudenza di Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link