Costumi per Halloween: 10 spunti creativi per travestimenti spaventosi

Sei alla ricerca di idee per i costumi di Halloween per te e i tuoi colleghi di corso?

Sei nel posto giusto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano parleremo delle migliori idee per Halloween da realizzare per le tue maschere, che sia individuale o di coppia.

Il 31 ottobre è un’occasione perfetta per prenderti qualche ora di pausa dallo studio e organizzare una festa con i tuoi colleghi di corso: bastano pochi piccoli accorgimenti per trasformare la serata in un party perfetto, dalla musica al cibo, passando per i costumi.

Se non vuoi organizzare una festa di Halloween a casa tua, niente paura: la notte più buia e terrificante dell’anno può essere festeggiata anche in un locale o in uno spazio adibito per una festa in maschera.  Di idee per le maschere di Halloween ce ne sono a bizzeffe, ma ecco qualche spunto utile per travestirti in onore di questa nottata, dai costumi classici a quelli più originali. Iniziamo subito.

Le migliori idee per i travestimenti di Halloween

Halloween è ormai alle porte: ancora indeciso sul costume da indossare? Continua nella lettura: ecco qualche spunto per rendere unica la tua festa.

LEGGI ANCHEOrganizzare una festa di Halloween: come fare un party perfetto

Vestiti per Halloween classici

Apriamo questa guida dedicata ai costumi per Halloween con tre grandi classici, perfetti per celebrare questa nottata in pieno stile horror: la strega, lo zombie e il vampiro.

Strega

Realizzare un costume da strega è abbastanza semplice e può essere fatto sfruttando materiale che probabilmente avrai già in casa.

Ad esempio, usando un tubino nero come base, arricchiscilo con del tulle nero per rendere la gonna più vaporosa. Per aggiungere qualche dettaglio horror, attacca sulla gonna delle ragnatele in plastica e qualche soggetto d’ispirazione dark.

Non dimenticare gli accessori che caratterizzano una strega: cappello e scopa sono dei must have. Per il make up, una parrucca nera e un trucco marcato possono aiutarti ad accentuare la vena spaventosa.

Zombie

Passiamo ora ad un altro travestimento per Halloween evergreen, quello da zombie. Come realizzarlo?

Anzitutto, procurati dei vecchi vestiti nell’armadio e spruzza sopra del colorante o vernice per abiti di colore rosso, per simulare il sangue.

Procurati delle bende e incollale sui vestiti senza seguire un ordine specifico. Per dare un tocco ancora più horror, applica degli insetti finti come delle larve sulle bende.

Per il trucco, usa del cerone e accentua il look occhi con la matita nera o il kajal. Ad ogni modo, puoi trovare l’ispirazione guardando qualche tutorial su YouTube o delle foto su Instagram.

Vampiro

Altro classico costume di Halloween è quello del vampiro. Per realizzare questo costume, procurati degli abiti scuri e un mantello, indispensabile per calarti ancora di più nel personaggio.

Il make up è utile per enfatizzare questa maschera: un colore bianco della pelle è il tocco in pi che ci si aspetta da un costume come questo.

Travestimenti per Halloween ispirati a cinema e TV

Vediamo ora due travestimenti di Halloween da realizzare facilmente in casa ispirati al mondo del cinema e delle serie TV.

Game of Thrones

Game of Thrones è una popolare serie TV tratta da una serie di romanzi di Martin. Per vestirti da Jon Snow, ti bastano pochi elementi. Procurati un tappeto vecchio e taglialo in modo da farlo passare attorno al collo; usa un laccio per tenerlo fermo. Procurati dei tessuti da cucire sul mantello. Completa il look con un total black e una lunga spada. arricchisci il tutto con dei capelli pieni di boccoli e la barba.

Pennywise

Tra i costumi di Halloween, il clown è davvero un simbolo. Per realizzare questo costume potrai sbizzarrirti e dare libero sfogo alla tua fantasia: l’importante è che il risultato finale sia spaventoso e inquietante.

Costumi di Halloween di coppia: 5 spunti

Parliamo ora di costumi di Halloween pensati per essere portati in coppia: vediamo 5 spunti creativi che puoi adattare alle tue necessità, acquistando dei veri e propri costumi o sfruttando la tua creatività per realizzarli personalmente.

  • Costumi di coppia con animali: Cappuccetto Rosso e il Lupo, la Bella e la Bestia, Pipistrelli
  • Costumi di ispirazione storica: Ninja e Samurai, Soldato e Dea Greca, Coppia di spartani, Coppia di vichinghi, Coppia stile Dorian Gray, Coppia anni ’50, Coppia rinascimentale, Coppia nativi americani;
  • Costumi di coppia spaventosi: Coppia di bambole voodoo, Coppia zombie, Angelo e Diavolo, Coppia di clown, Coppia di fantasmi, Coppia di mummie, Coppia di scheletri
  • Costumi di coppia ispirati a cinema e TV: Famiglia Addams, Coppia Nightmare Before Christmas, Coppia Sposi Cadavere, Dorothy e Uomo di Latta (Mago di Oz), Coppia Zorro, Coppia Batman, Alice e Bianconiglio, Harry Potter e Hermione Granger, Coppia Matrix
  • Costumi di coppia con uniformi e supereroi: Squadra SWAT, Marinai, Vigili del fuoco, Medico e infermiera, Esercito, Astronauti, Cheerleaders, Suora e Sacerdote, Galeotti, Ladro e poliziotto, Cowboy e Cowgirl, X-Men, Batman, Pantera Nera, Wonder Woman, Wolverine

Sui costumi per Halloween abbiamo detto tutto per oggi: non ti resta che goderti questa serata spaventosa in compagnia dei tuoi colleghi di studio.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link