Serie TV sui vampiri: ecco le 5 da non perdere
Sei un appassionato del mondo fantasy e sei alla ricerca di serie TV sui vampiri e licantropi da vedere?
Sei nel posto giusto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano di Roma abbiamo raccolto per te le più belle serie TV da vedere sui vampiri, tra scenari soprannaturali e grandi storie d’amore tra i protagonisti.
Uno dei passatempi preferiti dagli studenti è concedersi una serie TV durante le pause dallo studio. Le fiction ispirate al mondo dei licantropi, dei lupi mannari e altre creature oscure sono tra le più gettonate in assoluto, soprattutto negli ultimi anni.
Vediamo ora le migliori serie TV fantasy che hanno come protagonisti streghe e vampiri.
Le migliori serie TV fantasy con streghe, licantropi e vampiri
Pronto ad immergerti in atmosfere inquietanti e storie che nascondono grandi segreti? Ecco la nostra top five di serie TV sui vampiri che dovresti assolutamente vedere.
LEGGI ANCHE – Film anni 20: ecco 10 cult da vedere assolutamente
Dracula
Apriamo la nostra raccolta delle migliori serie TV sui vampiri con Dracula, una serie americana ispirata al celebre romanzo di Bram Stoker.
La prima e unica stagione della serie vede come protagonista l’attore Jonathan Rhys Meyers, che interpreta il ruolo di Vlad III, un vampiro che progetta di distruggere l’Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha ucciso sua moglie Ilona e lo ha trasformato in un mostro per aumentare la sua sofferenza.
Ad affiancare Vlad nella sua missione, il suo assistente e avvocato, Renfield, e il professor Abraham Van Helsing che, grazie ai suoi esperimenti, permetterà al vampiro di esporsi alla luce del sole.
I risvolti di questa serie sono diversi da quelli attesi, ma non ti sveliamo nulla e ti lasciamo alla visione di questa avvincente storia.
Buffy – L’ammazzavampiri
Una delle serie TV storiche sui vampiri è Buffy, che vanta ben sette stagioni. Creata da Joss Wheedon, la serie è andata in onda dal 1997 al 2003, riscuotendo un grandissimo consenso tra il pubblico e la critica.
La protagonista della serie è Buffy Summers, una giovane ragazza di Los Angeles che porta avanti una difficile missione: insieme ad un gruppo di amici, la Scooby gang, Buffy va a caccia vampiri, demoni e forze del male per evitare che questi prendano il sopravvento.
Insomma, Buffy è una delle serie TV da vedere assolutamente se sei un vero amante del genere.
Teen Wolf
Tra le serie TV romantiche sui vampiri che hanno riscosso grande successo, non possiamo non citare Teen Wolf, un adattamento del film sui vampiri Voglia di vincere del 1985.
Si tratta di una serie televisiva americana che vede come protagonista il giovane Scott McCall, un adolescente molto popolare della Beacon Hills High School la cui vita cambia radicalmente a seguito di un incontro ravvicinato con un lupo mannaro.
Per imparare a convivere nei suoi nuovi panni da lupo mannaro, Scott potrà contare sull’aiuto del suo migliore amico Stiles e da un altro misterioso licantropo, Derek Hale.
La serie ha chiuso i battenti dopo ben sei stagioni, da vedere tutte d’un fiato.
The Vampire Diaries
Un’altra serie TV sui vampiri davvero imperdibile è The Vampire Diaries, serie americana di 8 stagioni ispirata all’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La trama vede come protagonista l’adolescente Elena Gilbert, una ragazza che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce.
I due fratelli, innamorati di Elena, cercheranno di proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara.
La serie ha vinto numerosi premi ed è sicuramente tra le più amate dal pubblico di tutte le età.
True Blood
Chiudiamo la nostra top five con True Blood, una serie prodotta da HBO che vanta ben sette stagioni.
La trama è basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice statunitense Charlaine Harris. Tutta la serie affronta il tema della co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, una piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Non mancano le storie d’amore fra i protagonisti: le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse, cameriera telepate che inizia una storia d’amore con il vampiro Bill Compton , che la porterà ad entrare in contatto con il mondo soprannaturale costituito da vampiri e altre creature.
Accanto alle vicende di Sookie e Bill, tantissime altre storie che vedono come protagonisti i loro amici. Una serie avvincente, da vedere per entrare in un mondo fatto di azione e colpi di scena.