Diventare professionista del turismo a Roma con un master

La cronaca ha sempre avuto grande peso nelle nostre vite. Tra i vari pregi c’è, indubbiamente, quello di saper accendere le luci su temi molto importanti che altrimenti rischierebbero di essere dimenticati. Uno di questi è il turismo in Italia, e più nello specifico nella città eterna Roma. Ci vogliono professionisti che operino nel settore per sfruttarlo al massimo ma, soprattutto, ci vogliono professionisti che siano in grado di gestire l’enorme (e informe) materiale umano che ogni giorno transita per quelle strade tra monumenti e musei. Lo dimostra il fattaccio dell’uomo spagnolo che s’è fatto il bagno nudo nella Fontana di Trevi e lo concretizza questa offerta didattica di Unicusano. Quale? Il suo master in Tourism Mangement che si prefigge di fare molto in questo senso. Volete saperne di più? Ecco qualche passaggio da seguire e tenere a mente.

Se amate Roma, che ci siate nati o no, e se vorreste viverci lavorando grazie alla sua bellezza, Unicusano vi porge una mano. Come? Dandovi l’opportunità concreta di diventare professionista del turismo con un master. La sua offerta inerente il “Tourism Management”, infatti, ha tutti i crismi dell’Ateneo ma anche le sue preziose e moderne peculiarità.

Come è “tradizione”, avrete ben 1500 ore di lezioni per formarvi in materie sul turismo. E, sempre come è “tradizione”, queste lezioni le potrete seguire sia attraverso la FAD – formazione a distanza sia la FIP – formazione in presenza, unendo il tutto con strumenti didattici moderni e, quindi, unici.

L’innovazione, invece, sta nelle materie che affronterete durante questo percorso di formazione turistica per la capitale. Temi nuovi e multidisciplinari, nella convinzione che certi confini appartengano al passato. Eccovi la lista per darvene un’idea:

  • General Management;
  • Management dell’Impresa e della destinazione turistica;
  • Diritto del Turismo;
  • Organizzazione delle attività culturali e turistiche;
  • Comunicazione e Marketing per le risorse culturali.

Si tratta, quindi, di un modo per darvi sbocchi professionali in tanti ambiti: da strutture solide come hotel e ostelli a strutture più agili come affittacamere e case vacanza fino a ruoli più istituzionali che nella capitale non mancano.

Opportunità di lavoro nel turismo al Comune di Roma

Tra le tante cose che sono cambiate in questo mondo del lavoro c’è il fatto che trovare un posto di lavoro al Comune non è più disdicevole come un tempo.

Se amate operare nel turismo nella capitale, infatti, le risorse che avrete in mano in questo modo saranno molte e in più potrete vedere il tema “dalla stanza dei bottoni” aiutando la struttura a migliorare le sue lentezza da dentro grazie alle vostre competenze specializzate.

Ogni giorno questa pagina pubblica ad hoc i concorsi e i bandi pubblici del Comune di Roma per cui starà a voi stare sempre sintonizzati e buttarvi a capofitto in quelle strade che avrete chance di cavalcare fino alla fine.

Come gestire appartamenti e BnB sul web

Come lavorare nel turismo ne nuovo millennio prescindendo dal web? Impossibile e sciocco.

Perché un pubblico sterminato e mondiale è raggiungibile in pochi click grazie ad un lavoro che metta nero su bianco alcune strategie di SEO – Search Engine Optimization e altre competenze tecnologiche sul turismo che vi saranno preziose in questi anni di social network.

Lo standard è AirBnb, grazie a cui è possibile mettere in affitto le proprietà in tutto il mondo, ma ce ne sono molti ed è importanti che ne conosciate, oltre che l’esistenza, anche e soprattutto il funzionamento.

I master di Unicusano a Roma sono tanti ma questo in “Tourism Management” è quel che fa per voi se volete diventare professionista del turismo con un master. Non accontentatevi, però, di poche righe di un blog post. Molte altre informazioni le trovate sui nostri post informativi che ogni giorno escono sul blog universitario di Roma e molte altre le trovate nelle nostre risposte a quelle domande che vorrete e saprete porci attraverso l’apposito form.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link