Perché fare un master online?

Commenti disabilitati su Perché fare un master online? Studiare a Roma

Vi siete mai chiesti perché investire il vostro tempo e le vostre risorse in un master?

Il Master è un percorso di studi orientato all’attività professionale che si vuole intraprendere; un passo successivo alla laurea già conseguita, una preziosa occasione formativa per specializzarsi ed avere una marcia in più nel curriculum vitae. Ma dato il momento storico, sono sempre di più i giovani che decidono di conciliare studio e lavoro. Come? Frequentando un master online.

Abbiamo intervistato la dott.ssa Marianna Mezzina, Responsabile dell’Ufficio marianna mezzina -responsabile ufficio master unicusanoMaster Unicusano, per capire quali sono i vantaggi del frequentare un master online e com’è il tasso di placement dei master Unicusano.

Ciao Marianna, in primis, quali sono le aree formative per i corsi post laurea di Unicusano?

Le aree formative abbracciano una notevole varietà  di settori e ambiti di formazione,  dall’area medico-sanitaria a quella ingegneristica, da quella economico-giuridica a quella umanistica.

Come studia chi decide di iscriversi a un master online?

I nostri iscritti studiano attraverso l’accesso ad una piattaforma e-learning dalla quale è possibile scaricare tutti i contenuti didattici (sotto forma di dispense redatte dai docenti titolari dei singoli insegnamenti e video-lezioni  registrate, fruibili h24/h24. Completano il  percorso didattico, seminari, workshop, videoconferenze di approfondimento ed aggiornamento tematico. Lo studente ha inoltre la possibilità di interagire con il corpo docenti attraverso un area di messaggistica presente all’interno della piattaforma e di dialogare con gli altri colleghi di corso, attivando dei forum di discussione.

Master e lavoro: come è il tasso di placement lavorativo post conseguimento di un master online?

La nostra offerta formativa si compone, in larga misura, di master  e corsi di perfezionamento attivati in partnership con enti, aziende, realtà operanti nel settore di formazione del singolo percorso post laurea e che consentono, al corsista, di usufruire di un periodo di stage all’interno di queste realtà. Il grado di placement è soddisfacente, considerando anche la difficile fase storica che stiamo attraversando. Sono stati diversi i casi in cui, al termine del percorso formativo e di stage operativo, le aziende in partnership hanno assorbito, al loro interno, i nostri corsisti.

I master online di Unicusano descritti con 3 aggettivi.

Eccellenti. Innovativi. Professionalizzanti.