Terrorismo? C’è il master per Analista del Medio Oriente di Unicusano Roma
C’è davvero tanta paura. I fatti di queste ore di Londra e il suo Parlamento insegnano che non siamo mai al sicuro e di certo temiamo tanto noi italiani perché ancora non è mai successo nulla e, soprattutto, perché la Capitale ogni giorno è teatro di importanti appuntamenti che potrebbero attirare malintenzionati. Rimanere bloccati, però, serve a poco. Si può e si deve agire ognuno a modo suo. Se voi ne avete l’intelletto e la preparazione di base, dovete puntare a darvi una formazione post laurea specialistica che vi dia know-how per muovervi in certe situazioni estreme ed aiutare. Ecco a cosa serve il master per Analista Medio Oriente di Unicusano Roma. Potete capire in questo post, il cui tempo di lettura è meno di due minuti, se la cosa vi interessa. Ecco cosa c’è da sapere come prima volata sul tema.
Chi vuole aiutare l’Italia e l’Europa più in generale a superare e a prevenire certi attacchi vigliacchi, dovrebbe avere competenze giuridiche e umanistiche ma sapere anche di politica estera e sicurezza. Nessuno nasce imparato, però, per cui, se vi vedete bene in questo contesto, potete sfruttare la formazione che avrete dal master in Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Roma. Senza avere la pretesa di essere esaustivi su un tema così importante da toccare il vostro futuro, ecco un paio di passaggi che vi faranno capire tanto.
Come entrare nell’Intelligence italiana
Se questo è il vostro sogno o, almeno, un’aspirazione lecita, certi studi come questi specifici che vi propone l’Ateneo sono l’ideale. Quello che dovete sapere fin da subito, prima ancora di mettervi sui libri, è che dovete avere le seguenti skills che vi faranno da base per la vostra marcia verso il futuro. Dovrete avere:
- Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente;
- La comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione;
- La capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti;
- La capacità di operare in/sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali, media.
Costi del corso di formazione antiterrorismo
Spiegando in apertura che gli Avvocati iscritti all’Ordine, i Funzionari Pubblici, le Forze dell’Ordine ed i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza hanno sconti consistenti sulla quota di partecipazione, vi dicamo che la retta annuale è di € 1100,00 (millecento/00) da pagare in due rate da € 550,00 (cinquecentocinquanta/00). L’Iban lo avrete in automatico quando vi iscriverete.
Dal blog universitario della città di Roma molte informazioni sul master per Analista Medio Oriente arriveranno ogni giorno ma non oppure facendoci le domande che volete attraverso l’apposito form.