Laurea triennale in sociologia a Roma con il Percorso Eccellenza

La sociologia ti appassiona e sogni di specializzarti in questo campo? Il primo passo da fare è iscriverti al corso di laurea triennale in sociologia a Roma.

Questo percorso di studi è la scelta ideale se vuoi prepararti ad operare in ambito sociologico, attraverso l’acquisizione di strumenti che ti permettano di formulare una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico.

Il corso di laurea è fruibile sia in presenza, presso il Campus di Roma, sia a distanza, attraverso l’innovativa metodologia telematica. Inoltre, Unicusano garantisce agli studenti altri interessanti benefici, afferenti al nuovo Percorso Eccellenza.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla laurea triennale in Sociologia

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in Sociologia a Roma

La laurea triennale Unicusano è la scelta giusta per acquisire le competenze di cui avrai bisogno per affrontare problematiche specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali. Potrai formarti con la garanzia di ricevere un supporto d’eccellenza, grazie al nuovo Percorso proposto dal nostro Ateneo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza nasce per agevolare gli studi e lo svolgimento degli esami garantendo, allo stesso tempo, standard qualitativi eccellenti. In particolare, il Percorso Eccellenza si caratterizza per due aspetti fondamentali:

• La presenza di un mentore, che ti affiancherà per tutta la durata del percorso
  • La possibilità di svolgere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

La didattica del corso può essere fruita in due differenti modalità: in presenza, presso il Campus di Roma, oppure a distanza, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano. Per accedere alle lezioni e al materiale didattico, dovrai semplicemente connetterti alla tua area studenti online, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il piano di studi si concentra sull’acquisizione di competenze teoriche della sociologia e la padronanza delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Tutto questo si unisce alla trasmissione di competenze relative alla dimensione metodologica, indispensabilo per analizzare i fenomeni sociali contemporanei e i rapidi cambiamenti che li caratterizzano.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due aspetti:

• La presenza di un mentore dedicato con cui condividere tutto l’iter universitario
  • La suddivisione degli esami in più esoneri intermedi

I benefici del Percorso Eccellenza

I vantaggi offerti dalla formazione del Percorso Eccellenza sono diversi:

• Puoi contare sulla presenza di un mentore dedicato per l’intero percorso di studi
  • Puoi pianificare lo studio in maniera più efficiente, grazie alla suddivisione degli esami in esoneri
  • L’accesso alla modalità e-learning, che ti consente di seguire le lezioni online su una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Se vuoi saperne di più, compila il form e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhotos / Billiondigital