Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Roma con il Percorso Eccellenza Studiare a Roma

Il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche con il Percorso Eccellenza ha l’obiettivo di fornire allo studente competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Questo percorso formativo è stato pensato per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato di figure adatte a valorizzare il patrimonio culturale, l’editoria e la comunicazione digitale.

Accanto alla qualità della didattica, Unicusano mette in campo un particolare approccio alla didattica: il Percorso Eccellenza.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Roma

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Ha una durata triennale ed è pensato per fornire ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Stiamo parlando, dunque, di settori letterari, linguistici, storici e geografici. Queste conoscenze, tipiche del percorso di studi, si combinano con altri insegnamenti, come lo studio di una seconda lingua.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica che apporta elementi di unicità rispetto ai corsi tradizionali. In particolare, il Percorso si identifica per due aspetti principali:

• La presenza di un mentore dedicato e esclusivo, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso vuole formare figure corrispondenti a un profilo umanistico più tradizionale, con conoscenze e competenze incentrate principalmente sui settori storico-letterario, linguistico, storico-geografico e antropo-psico-pedagogico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono diverse differenze rispetto ad un corso tradizionale. La prima differenza riguarda il servizio di tutorship: nel Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un mentore esclusivo che lo affianca durante gli studi. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

I benefici per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici. Primo tra tutti avere a disposizione un mentore dedicato,  con cui sostenere gli esami e organizzare al meglio gli studi. Inoltre, gli esami finali possono essere sostenuti sotto forma di prove intermedie.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Per saperne di più, compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan