Laurea triennale in ingegneria informatica a Roma con il Percorso Eccellenza

La laurea triennale in ingegneria informatica a Roma è la scelta ideale per te se desideri intraprendere un percorso formativo legato all’informatica e alle nuove tecnologie.

Il percorso di studio, di durata triennale, ti consente di acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione.

Il settore ICT è uno di quelli più in crescita negli ultimi anni; lo sviluppo delle nuove tecnologie e la tendenza al digitale hanno spinto le aziende a ricercare professionisti qualificati per gestire queste mansioni e potenziare i loro comparti informatici. La laurea Unicusano soddisfa proprio questo tipo di richiesta, attraverso una didattica di qualità e una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.

Ecco tutto quello che devi sapere su questo percorso di studi.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria informatica a Roma

Il corso di laurea in ingegneria informatica è accessibile da coloro che possiedono un diploma di scuola secondaria superiore. La didattica Unicusano si caratterizza per la sua attenzione al mondo del lavoro, offrendo una formazione che unisce sapientemente pratica e teoria. In più, questo corso di laurea prevede altri interessanti strumenti di crescita, racchiusi nel Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una novità introdotta dal nostro Ateneo, che unisce una formazione di assoluta qualità ad alcuni strumenti di crescita messi a disposizione degli studenti per agevolarli nella formazione. Il percorso si caratterizza per due principali elementi:

• Avrai un mentore dedicato che ti seguirà per tutta la durata dei tuoi studi
  • Potrai svolgere gli esami sotto forma di esoneri intermedi

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica fornisce agli studenti conoscenze base dell’area fisico-matematica, unite allo studio di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione. In particolare, il piano di studi vanta discipline come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni.

La didattica del corso è fruibile sia in presenza, presso il nostro Campus di Roma, sia a distanza, attraverso la metodologia telematica. Con questo approccio alla formazione, potrai guardare le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento, semplicemente accedendo alla tua area studente online.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le differenze con una laurea tradizionale sono principalmente due:

• La presenza di un mentore esclusivo
  • La possibilità di dividere ciascun esame in prove intermedie

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi benefici legati alla scelta del Percorso Eccellenza Unicusano:

• Un mentore dedicato per tutta la durata dei tuoi studi
  • L’accesso agli esami sotto forma di esoneri
  • La possibilità di organizzare lo studio in modo funzionale, così da completare la tua formazione nei tempi stabiliti
  • La possibilità di accedere alle lezioni completamente online

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Roma, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka