Laurea magistrale in sociologia a Roma con il Percorso Eccellenza

Hai già conseguito una laurea triennale in sociologia e desideri approfondire i tuoi studi? Il corso di Laurea magistrale in Sociologia a Roma con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per rafforzare le tue competenze e acquisire una conoscenza avanzata delle discipline sociologiche e un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare.

Il percorso di studi, di durata biennale, è stato pensato per unire teoria e pratica, al fine di garantire agli studenti una formazione all’avanguardia e sempre più vicina alle richieste del mercato del lavoro. Accanto alla qualità della didattica, Unicusano offre agli studenti un innovativo approccio all’Università: il Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in sociologia a Roma

Il corso di Laurea magistrale in sociologia offre un’avanzata competenza nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

L’accesso al corso è legato al possesso di una laurea triennale o un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo. La didattica può essere fruita in presenza, presso il Campus di Roma, oppure a distanza, attraverso la metodologia telematica. Ecco quello che devi sapere su questo percorso di studi.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una delle novità più interessanti del nostro Ateneo. Questa nuova modalità di vivere l’università affianca allo studente un mentore, che lo accompagnerà in ogni fase del suo percorso, compresa la preparazione degli esami. Proprio a proposito di questi ultimi, un altro elemento differenziante risiede nelle modalità delle prove: tutti gli esami non saranno sostenuti in un’unica soluzione, come avviene negli Atenei tradizionali, ma verranno diluiti in una serie di prove intermedie.

Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?

Il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale prepara studenti che ambiscono a diventare professionisti nel campo della sociologia. Il programma di studio ha come obiettivo lo sviluppo, da parte degli studenti, della capacità di muoversi tra i diversi paradigmi e le diverse teorie della filosofia sociale, della storia, della scienza sociale e della statistica.

Queste conoscenze teoriche, unite alle conoscenze pratiche e alle abilità di metodo, permettono di affinare le capacità di intervento all’interno dei processi di trasformazione della società.

La didattica del corso è fruibile in remoto, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due principali caratteristiche: la presenza di un mentore, che ti affianca in tutto l’iter universitario e la possibilità di suddividere gli esami in prove intermedie.

I benefici del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza offre notevoli benefici agli studenti che lo scelgono:

• La garanzia di una formazione d’eccellenza, erogata dai massimi esperti di settore, che unisce teoria e pratica
  • Un mentore dedicato per tutta la durata dei tuoi studi
  • Esami finali divisi in prove intermedie
  • Le lezioni sono fruibili anche online

Per saperne di più, compila il form che trovi di lato e sarai ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock