Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Roma con il Percorso Eccellenza
Hai già una laurea triennale in lettere e vorresti proseguire il tuo percorso di studi?
La laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Roma con il Percorso Eccellenza è la soluzione ideale per te.
Il corso di studi, di durata biennale, ha l’obiettivo di fornire nuove conoscenze e reali abilità nell’ambito umanistico, con riferimento in particolare alle aree più tradizionali delle Lettere. Accanto alla qualità della didattica, Unicusano si distingue anche per l’approccio didattico innovativo: il Percorso Eccellenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Roma
Per iscriverti alla laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è richiesto il titolo triennale e la conoscenza di una lingua dell’Unione Europea. Il percorso nasce per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia presso enti pubblici e privati, associazioni anche del terzo settore, istituti di promozione culturale e del turismo, redazioni tradizionali e web.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Unicusano ha lanciato la nuova formula del Percorso Eccellenza, abbinando alla didattica online due interessanti novità:
- Un mentore dedicato e in esclusiva, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi
- La possibilità di svolgere gli esami sotto forma di esoneri intermedi
Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana
La laurea in scienze umanistiche si svolge online: per seguire le lezioni e scaricare il materiale didattico di supporto, ti basterà connetterti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Parlando del percorso formativo, esso si incentra sullo studio delle discipline caratterizzanti del settore storico-letterario, linguistico-glottodidattico (con un numero maggiore di CFU nella didattica delle lingue), linguistico del latino e di una lingua seconda, storico e psico-pedagogico. Inoltre, è previsto lo studio di discipline affini, come l’approfondimento delle metodologie didattiche e della geografia, anche politica, con possibilità di inserire esami dell’area informatica o antropologica laddove desiderato.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Ci sono due fondamentali differenze rispetto ai corsi di laurea tradizionali:
- La presenza di un mentore dedicato
- La modalità di esame, che prevede lo svolgimento di prove intermedie
I benefici per lo studente
Il Percorso Eccellenza offre diversi benefici per gli studenti:
- L’assistenza di un mentore esclusivo
- La possibilità di organizzare al meglio gli esami, terminando il percorso nei tempi stabiliti
- Maggiore equilibrio tra vita privata e vita accademica
Per saperne di più, compila il form.
***
Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality