Laurea magistrale in ingegneria informatica a Roma con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in ingegneria informatica a Roma con il Percorso Eccellenza Studiare a Roma

Hai completato un ciclo di studi triennale in informatica e vorresti proseguire il tuo percorso di specializzazione? La Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica a Roma è la soluzione ideale per perfezionare le tue conoscenze nel campo dell’ingegneria.

Il percorso di studi, di durata biennale, rappresenta la naturale prosecuzione del percorso triennale in ingegneria informatica e ti permette di accedere ad una formazione di alto livello nell’ambito dello sviluppo e della gestione di prodotti, sistemi, processi e servizi informatici.

Oltre alla formazione Unicusano, il nostro Ateneo mette a disposizione dello studente una serie di strumenti di crescita davvero interessanti, grazie al Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Roma

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica offre allo studente la formazione necessarie per operare come professionista nel campo dell’ingegneria dell’informazione e soprattutto dell’ingegneria informatica.

La didattica del corso, così come per l’intera offerta formativa Unicusano, è fruibile sia in presenza, presso il Campus di Roma, sia a distanza, grazie alla metodologia didattica. Con questa modalità, potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza è una delle novità più importanti proposte da Unicusano. Si tratta di una vera e propria “rivoluzione” nel modo di vivere l’Università, che punta a valorizzare la qualità dello studio e la possibilità, per lo studente, di ricevere un supporto d’eccellenza, attraverso la presenza di una figura chiave: il mentore.

Il mentore ti sarà accanto per tutta la durata dei tuoi studi e ti affiancherà nella preparazione dei tuoi esami. Gli esami non saranno sostenuti in un’unica soluzione, ma saranno divisi in prove intermedie.

Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Roma?

Come per tutti i corsi magistrali, l’accesso al corso di laurea è consentito a coloro che già possiedono una laurea triennale in ambito ingegneristico, o di qualsiasi altro titolo ritenuto idoneo, colmando eventuali lacune con un apposito test d’ingresso.

Rispetto al piano di studi, esso prevede accanto alle discipline di base, insegnamenti caratterizzanti nell’ambito dei Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e in quello dell’Ingegneria industriale, gestionale e dell’Informazione.

Gli sbocchi professionali riguardano l’ambito industriale, nell’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software e l’area dell’Information and Communication Technology.

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”

Il Percorso Eccellenza ha due principali differenze con una laurea tradizionale:

• La presenza di un mentore esclusivo, che ti accompagnerà per tutto il percorso di studi
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I vantaggi per lo studente

Questa metodologia didattica ti permette di contare su un supporto di eccellenza, un professionista che ti accompagnerà in tutto l’iter universitario, fino al sostenimento degli esami. Inoltre, tutte le prove finali sono divise in esoneri, per consentirti una maggiore organizzazione per lo studio.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza, compila il form qui presente per essere ricontattato.