Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Roma con il Percorso Eccellenza
Sogni una carriera in ambito informatico? La laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Roma con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per acquisire competenze e conoscenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento al mondo dell’Ingegneria Informatica.
Questo percorso di studi, di durata triennale, unisce teoria e pratica e, come tutti i corsi del nostro Ateneo, è particolarmente attento alle esigenze del mercato del lavoro. Proprio il mercato del lavoro, con riferimento al settore ICT, è in esponenziale crescita: sono sempre di più le aziende che richiedono professionisti qualificati ed esperti in informatica e nuove tecnologie.
La triennale Unicusano si inserisce perfettamente in questo scenario, combinando la qualità della formazione ad altri interessanti benefici per gli studenti, condensati nel Percorso Eccellenza. Ecco di cosa si tratta.
Quello che devi sapere sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni aRoma
La laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni ha come obiettivo quello di offrire allo studente una formazione generale in grado di far fronte alla rapida evoluzione delle tecnologie.
Una caratteristica interessante di questo corso di laurea fa riferimento ad una particolare modalità formativa: il Percorso Eccellenza.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Il Percorso Eccellenza è una vera e propria rivoluzione nella didattica. Questo Percorso fornisce allo studente una serie di strumenti per agevolarlo nella sua formazione e per far sì che completi gli esami nei tempi stabiliti, senza inficiare sulla qualità della didattica. Gli elementi caratterizzanti del Percorso Eccellenza sono due:
- La presenza di un mentore personale dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi e nella preparazione degli esami
- La possibilità di accedere agli esami finali sotto forma di prove intermedie
Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?
La laurea punta a fornire conoscenze e competenze tecnologiche altamente qualificanti per i settori dell’Ingegneria Elettronica e dell’Ingegneria Informatica.
Entrando, nello specifico, nel piano di studi, il primo anno è dedicato allo studio di discipline più generiche come Geometria, Analisi Matematica, Statistica, Chimica e Fisica. Dal secondo anno in poi, gli insegnamenti diventano via via più specialistici, con l’introduzione di materie come termodinamica, sistemi elettrici, elettronica e campi elettromagnetici. L’ultimo anno è dedicato alle discipline caratterizzanti dell’Ingegneria dell’Informazione.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il Percorso Eccellenza è diverso da una laurea tradizionale sostanzialmente per due aspetti:
- La presenza di un mentore che ti accompagnerà per tutto l’iter universitario
- La possibilità di svolgere l’esame in esoneri intermedi
I vantaggi del Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza garantisce diversi benefici agli studenti che lo scelgono:
- L’accesso ad una formazione di massima qualità, che unisce teoria e pratica e che è attuale e spendibile nel mondo del lavoro odierno
- La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagna in tutto l’iter universitario
- La possibilità di fruire delle lezioni sia in presenza, nel Campus di Roma, sia a distanza, accedendo alla nostra piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- La possibilità di dividere gli esami in prove intermedie
Se vuoi avere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato.
***
Credits Immagine: DepositPhotos /lefpap