La tecnologia sta mutando radicalmente il nostro modo di comunicare. La transizione digitale è ormai imminente: le aziende stanno rinnovando i loro modelli organizzativi, cambiando le modalità di comunicare all’interno del team, ma anche con i clienti. I nuovi approcci alla vendita e alla comunicazione richiedono l’intervento di nuove figure professionali, capaci di guidare e dominare questo cambiamento.

Se il mondo del web ti appassiona e vorresti formarti nel campo, la Laurea in comunicazione digitale e social media a Roma con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Guida al corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Roma

Il corso di Laurea Unicusano, di durata triennale, è il punto di riferimento per intraprendere tutte quelle professioni legate al digitale. Dal social media manager all’influencer, la laurea fornisce tutte le skills necessarie per lavorare in aziende pubbliche e private in qualità di esperti di comunicazione e marketing.

La laurea Unicusano si distingue anche per un altro aspetto: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali vantaggi offre.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere l’Università. Il percorso è caratterizzato dalla presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami. Altro elemento distintivo riguarda proprio la modalità di esame: potrai sostenere le prove finali sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

La laurea in comunicazione vuole offrire un’ampia preparazione in dinamiche social, economia e tecnologie digitali. Con il piano formativo previsto da questo corso di laurea, potrai acquisire le skills giuste per lavorare nel comparto comunicativo di enti istituzionali, agenzie stampa, società di pubbliche relazioni e agenzie pubblicitarie.

Il corso è fruibile in modalità telematica, grazie ad una piattaforma online attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo, per seguire le lezioni in streaming, ti basterà far parte della tua Area Studente, in cui potrai anche interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico. In alternativa, potrai seguire le lezioni in presenza, presso il nostro Campus di Roma.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si distingue dai percorsi tradizionali per due elementi:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La modalità di esame: ogni prova sarà sostenuta sotto forma di esoneri

I benefici del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza offre notevoli benefici agli studenti che ne usufruiscono:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Potrai organizzare liberamente il tuo tempo e finire l’Università nei tempi prestabiliti
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab