Agevolazioni trasporti della Regione Lazio: info per studenti

Commenti disabilitati su Agevolazioni trasporti della Regione Lazio: info per studenti Studiare a Roma

Studiare all’università ha molti costi. Non solo quelli diretti che riguardano la retta annuale, i libri da prendere per ogni esame e il materiale didattico. C’è tutto quel che comporta l’essere studente e quindi il vitto e l’alloggio ma anche i trasporti. Muoversi in una grande città come Roma, infatti, non è facile né economico. Per fortuna sono previste delle agevolazioni nella Regione Lazio. Per fortuna, poi, ci sono post come questi che danno informazioni precise sul tema. Ecco qualche dritta sulle agevolazioni nei trasporti della Regione Lazio per gli studenti fermo restando che in tal senso l’UniCusano, comunque, offre servizi ad hoc.
Per studiare bene si deve stare tranquilli e per stare tranquilli dovete avere ben chiare le situazioni extra-didattiche. Questo post vi aiuterà a conoscere quanto spenderete per muovervi tra una lezione e l’altra grazie alle agevolazioni dei trasporti per la Regione Lazio non solo con le informazioni che trarrete dalla lettura di queste parole ma facendoci tutte le domande che volete e di cui avete bisogno. Come?  Attraverso l’apposito form.

E’ chiaro che uno dei vantaggi più evidenti dell’università telematica sia quello di azzerare costi complementari come vitto, alloggio ma anche trasporti. Perché muoversi in una grande città come Roma non è uno scherzo né di impegno fisico né di soldi spesi. Ma a volte le lezioni in presenza hanno senso perché le materie sono dense. Lo sa anche la Cusano che a Roma ha un bellissimo campus universitario. Nessun panico, però. La Regione Lazio prevede una serie di agevolazioni sui trasporti che la Cusano è felice di ricordarvi:

Abbonamenti

• Annuale Lazio a zone studenti valido da settembre a giugno per un numero illimitato di viaggi nel territorio della regione lazio relativo alle zone indicate sull´abbonamento.

Agevolazioni e gratuità

• Annuale giovani e studenti valido per 365 giorni dalla data di ricarica riportata sullo scontrino per un numero illimitato di viaggi nel territorio di roma capitale.

Non solo. Da mercoledì 30 marzo 2016 è possibile effettuare la registrazione e/o l’inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria secondo i criteri e le modalità stabiliti per l’anno 2016.

• Le agevolazioni E’ prevista un’agevolazione pari al 30% della tariffa, per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiano un reddito Isee inferiore ai 25000 euro.
  • ULTERIORI SCONTI. Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un’agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera.

ATTENZIONE!
Per ogni informazione in merito alle modalità di registrazione, all’inserimento della richiesta di agevolazione, ai requisiti ed alla documentazione necessaria consultare la sezione “FAQ” dedicata. Il servizio effettuato dagli operatori del numero verde 800 001133 e`attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

CI SIAMO ANCHE NOI!
Non dimenticatevi infine che l’UniCusano offre un ottimo servizio navetta che dalla metro Battistini vi porta gratuitamente al campus di Roma insieme a vostri colleghi studenti magari mentre leggete comodamente seduti il blog di Roma. Cliccate qua se ne volete sapere di più.