Dove studiare a Roma nel weekend?
Siete alle prese con l’esame più difficile del corso? Avete necessità di organizzare al meglio il vostro tempo e di non procrastinare le attività? Allora vi tocca studiare anche nel fine settimana per avere una preparazione adeguata che vi permetta di superare la fatidica prova che vi attende.
Ma dove studiare a Roma nel weekend?Ecco un elenco di posti pronti ad accogliervi. 😉
La Biblioteca Nazionale di Roma in Viale Castro Pretorio 105 fa al caso vostro se siete amanti dei posti tranquilli e silenziosi. Articolata in ben 11 sale di lettura, ha un patrimonio vastissimo (circa 7 milioni di volumi!). Potete accedervi tramite rilascio di una tessera da parte dell’Ufficio Accoglienza dal lunedì/venerdì 8.30-19.00 e il Sabato 8.30-13.30.
Stanchi di studiare a Roma nelle solite classiche biblioteche?
Allora vi segnaliamo il Caffè Letterario ad Ostiense. Spazio interculturale dove oltre a studiare, si può mangiare e bere oppure accedere a libri e riviste (oltre 6500 documenti a vostra disposizione!).
In zona Pigneto, invece c’è una libreria-caffè che può offrirvi un’atmosfera di totale relax: lo Yeti. Punto di forza è sicuramente il cibo vegano, biologico ed eco-solidale. Il locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 12:00 alle ore 24:00 .
Se poi avete necessità di un luogo dove studiare e avere a vostra disposizione anche internet, accesso a stampanti e scanner, l’Anticafè, in zona San Giovanni, non vi deluderà. Il locale ha infatti una logica molto particolare: paghi il tempo e non le consumazioni! 😉
Infine, se beccate delle belle giornate, potreste optare per studiare all’aperto in uno dei parchi della capitale… 🙂