TEMPO LIBERO: dove mangiare a Roma in modo economico

Commenti disabilitati su TEMPO LIBERO: dove mangiare a Roma in modo economico Studiare a Roma

L’università è cultura e la cultura è il cibo per l’anima. Quella è la differenza tra chi farà strada e chi no. Certo è che, a vent’anni, il cibo serve anche per il fisico perché si brucia molto e staccare tra una sessione di studio e l’altra è prezioso. Ecco perché il tempo libero è un valore assoluto che l’università Niccolò Cusano trasmette ai suoi ragazzi spingendoli a gestirlo nel migliore dei modi. Se, come capita in questa fase di vita, i soldi non abbondano, ecco dove mangiare a Roma in modo economico. Compresa la mensa dell’Ateneo nella capitale che per molti versi ha poco da invidiare ad altri luoghi. Si tratta di capire quali infomazioni vi saranno preziose per gestire al meglio quel tratto di tempo libero in grado di rifocillarvi lo stomaco ma, di conseguenza, anche la testa. Volete saperne di più? Non vi resta che posare per un attimo i libri e buttarvi a capofito (e in modo metafotico) nelle… forchette.

Scoprirete Masterchef e i cuochi stellati ma è presto. Ora siete giovani ed avete fame e, soprattutto, avete bisogno di buttar dentro energie tra una pausa e l’altra di studio. Ecco perché Unicusano suggerisce ai suoi iscritti dove mangiare a Roma in modo economico. Con pochi soldi (tanti non ci sono mai se state sui libri e non avete un lavoro) ecco dove riempirsi la pancia:

• La Prosciutteria Navona

Cucina: Italiana Cibo di strada Mediterranea

• Likeat

Cucina: Italiana Fast food Cibo di strada

• Pinsere

Cucina: Pizza Per vegetariani Opzioni vegane

• Panino Divino

Cucina: Italiana Fast food Per vegetariani Opzioni vegane

• E.G.G.

Cucina: Italiana Fast food Mediterranea Per vegetariani

La mensa universitaria

E’ chiaro che non si tratta di un ristorantino romantico ma solo se vi valuta il contesto. La qualità del cibo, infatti, è molto alta grazie ad un  orto biologico a km zero da cui arrivano i principali prodotti e grazie ad una varietà di menu che ogni giorno riempie gli occhi. Per ogni portata, dall’antipasto al dolce, ci sono due o tre scelte. In ultimo, ma solo per questioni cronologiche, l’intero pasto costa solo 5 euro, una cifra abbordabile anche per uno studente.

Food Delivery in Italia

Questa moda tutta americana è esplosa anche da noi. I due grandi vantaggi sono che ormai quasi tutti i ristoranti hanno aderito a qualche servizio del genere (da Just Eat a Deliveroo) e quindi potrete davvero scegliere la cucina nostrana o tecnica che più vi aggrada e poi che, consumando a casa o dove volete, non avete il servizio e quindi il prezzo scende notevolmente.

Magari, con un buon piatto di pasta davanti agli occhi, potrete anche leggere i divertenti ed utili post dell’apposito blog. Inmolti, infatti, si godono il lavoro della redazione in punta di dita con un tablet o una smartphone. Non solo. Ora che sapete (o, meglio, avete una prima infarinatura) su dove mangiare a Roma in modo economico, potete placare la fame e tornare a spingere sui libri e sulla formazione. Fateci tuutte le domande che volete attraverso l’apposito form.