Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Roma con il Percorso Eccellenza

Il tuo sogno è intraprendere un percorso di studi umanistico?

Il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza a Roma è una delle novità Unicusano in ambito formativo e rappresenta il primo passo per  acquisire nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico.

La peculiarità del percorso formativo risiede nell’innovativa metodologia didattica adottata, il Percorso Eccellenza. Con questo approccio, il Corso di Laurea è ancora più vicino alle richieste del mondo del lavoro, così come alle esigenze degli studenti.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Percorso Eccellenza e perché iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Roma

Una laurea in lettere è spesso associata a maggiori difficoltà nella ricerca di un’occupazione. Unicusano ribalta completamente questa prospettiva con un percorso formativo moderno e pensato per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale.

Ecco tutto quello che devi sapere su questo percorso formativo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta una vera e propria rivoluzione nella formazione Unicusano. Gli elementi di innovazione di questo approccio formativo sono diversi:

• Avrai un mentore dedicato e in esclusiva per tutta la durata dei tuoi studi
  • Potrai sostenere gli esami sotto forma di esoneri intermedi, bilanciando il carico di studi.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

L’accesso al Corso di Laurea è subordinato al possesso del diploma di scuola secondaria.

Il piano di studi, articolato in 180 CFU, prevede, oltre all’insegnamento delle materie caratterizzanti del corso, diverse discipline che toccano i settori dell’editoria alla comunicazione digitale, fino all’insegnamento. In questo senso, possiamo dire che si tratta di un corso completo, che prepara per diverse professioni, dai tecnici dei musei e delle biblioteche agli organizzatori di eventi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima novità riguarda l’affiancamento di un mentore dedicato. Questo professionista ha il compito di seguire in maniera esclusiva e personalizzata il percorso di studio dello studente. Oltre alla presenza del mentore, potrai contare sulla possibilità di sostenere gli esami finali suddividendoli in esoneri, ovvero parti più piccole dell’argomento da trattare che facilitano la gestione dello studio. Con questo approccio, la mole di studio sarà maggiormente bilanciata e sarà più facile per te terminare gli studi nei tempi stabiliti.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi ottimi motivi per scegliere una laurea in lettere con Unicusano. Anzitutto, l’approccio didattico: con il Percorso Eccellenza avrai un mentore dedicato e potrai sostenere gli esami sotto forma di esoneri. In più, potrai contare su una formazione sempre più vicina al mondo del lavoro e alle sue richieste, con insegnamenti di docenti d’eccellenza.

Così come gli altri Corsi di Laurea, anche la triennale in lettere è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo percorso, compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov