Prendere una seconda laurea con Unicusano
Prendere una seconda laurea. Perché no. In fondo tutto è cambiato in questo nuovo millennio e, essendo saltati gli schemi, è cambiato anche il fatto che non esistono più età per fare le cose. Se un tempo i 20 anni erano lo spartiacque dell’università, adesso è arrivata a sostegno la tecnologia che vi dà l’opportunità di studiare dove volete ma, soprattutto, quando volete. Lo sa bene Unicusano Roma che si rivolge ad un pubblico ampio proprio per questa ragione. Parla ai giovani che escono (o stanno per uscire) dal liceo ma anche a tutti quei professionisti che, per un motivo o l’altro, si rivolgono a lei in età avanzata e nel pieno di una professione. Nulla è perduto e, grazie al mix innovativo tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza del nostro Ateneo, non solo è facilissimo riprendere il terreno perso ma è anche molto semplice mettersi subito su un terreno più alto dei competitor. Ora vi conviene leggere ed arrivare fino alla fine di questa mini-guida perché scoprirete i primi rudimenti di questa tipologia di studio e troverete gli spunti per andare più a fondo nel tema.
Tutto è pronto per il vostro ingresso nel mondo del lavoro. Di Nuovo. Sì , avete letto bene. Se state perseguendo una strada lavorativa da tempo ma non ne siete più entusiasti o se avete semplicemente bisogno di dare un aggiornamento alle vostre competenze per mettervi al passo col nuovo millennio, iniziate a valutare l’opportunità di prendere una seconda laurea.
Con Unicusano Roma è davvero semplice. La sua offerta didattica è personalizzabile sulle vostre esigenze di vita, essendo divisa tra lezioni online da piattaforma eLearning e lezioni in presenza presso il bellissimo campus romano in via Don Carlo Gnocchi (zona Boccea). Il mix tra queste due modalità di erogazione è soggettivo e lo deciderete voi ma, soprattutto, è continuamente settabile di materia in materia.
Laurearsi per la seconda volta diventa facile, così, anche se siete dei professionisti con una vita lavorativa intensa e degli uomini adulti con tutti gli impegni che impone la vita di un uomo adulto.
Ecco qualche riflessione su questo tema per farvi capire che il nostro Ateneo sarà il vostro miglior alleato nel conseguimento di questo obiettivo.
Offerta dei corsi di laurea a distanza di Unicusano
La filosofia di fondo della nostra realtà è mettere al centro della sua offerta le vostre esigenze, quindi anche quelle di prendere una seconda laurea.
Il bouquet di quali corsi di laurea a distanza potete scegliere nell’offerta di laurearsi una seconda volta è amplissimo e tocca le facoltà più importanti. Nello specifico eccolo:
Area Economica
Area Giuridica
Area Psicologica
Area Ingegneristica
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7);
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23);
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29);
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33);
- Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9);
- Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9);
- Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9);
- Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9);
- Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9);
Area Politologica
Area Formazione
Come avere colloqui telematici coi docenti
Se credete che formarsi a distanza per una seconda laurea vi precluda alcuni vantaggi tipici degli studenti, con la nostra realtà non è così.
Per esempio il come avere colloqui telematici coi docenti è semplice e funzionale in modo tale che non dobbiate rinunciare a chiedere ai professori lumi sulle vostre lacune circa precise materie e informazioni tecniche delle singole materie.
Come? Attraverso il nostro sito avrete accesso alle chat attive durante le lezioni in aula ma anche alle video-conference dirette organizzate ad orari precisi esattamente come i colloqui fisici di certi atenei tradizionali.
Non dimenticate, poi, che tutti i professori e gli assistenti sono connessi con le nostre pagine social sempre aggiornate e curate dai migliori social manager.
Il supporto del tutor nello studio delle materie
Può spaventare rimettersi sui libri in età adulta ma ad Unicusano non siete soli.
Tra i tanti supporti di questo tipo, brilla, senza dubbio, lo strumento della tutorship che vi prende per mano, metaforicamente, il primo giorno e vi porta fino alla discussione della tesi.
E’ ovvio che vi farà gioco avere una sponda così esperta con cui fraseggiare sia per la spiegazione contenutistica delle materie del vostro corso di laurea sia per l’aiuto a sbrigare tutte le faccende burocratiche ed amministrative necessarie come la creazione del piano di studi e l’assegnazione della tesi.
Leggete tutto quello che un tutor fa per uno studente sui nostri siti e in tutti i canali web in cui solitamente mettiamo contenuti.
Gli sbocchi professionali più possibili nel nuovo millennio
Avere un nuovo titolo di studi significa avere un nuovo know-how da mettere su piazza con le aziende.
Ecco perché dovete iniziare a valutare le nuovi professioni più ricercate, sapendo che ormai si tratta di nicchi e di formazione specialistica che, per onestà intellettuale, si completa con un master precipuo.
Stante tutti questi punti su come prendere una seconda laurea sfruttando le occasioni uniche che vi dà Unicusano, non vi resta che darvi da fare prendendo informazioni sul resto dell’argomento. Come? Carpendo le informazioni che sono dentro ai nostri articoli messi con continuità sul blog universitario di Roma o leggendo con attenzione le risposte che daremo a quelle vostre domande che avete fatto al nostro staff attraverso l’apposito form.