informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Cosa si studia a Economia Aziendale di Unicusano Roma

Commenti disabilitati su Cosa si studia a Economia Aziendale di Unicusano Roma Studiare a Roma

Avete voglia di entrare nel mondo dell’Economia ma dalla porta principale? Nessuno vi regala nulla ma nulla è impossibile. Dipende da come impostate la questione. Di base si tratta di affidarvi ad un corso di laurea che abbia le basi ancorate alla tradizione, perché le aziende non possono esimersi dal pretendere che voi sappiate quello che tutti i professionisti sanno, ma anche che abbia una strada aperta nel futuro. Cosa significa? Che dovete avere, già in questa fase, dimestichezza con gli strumenti tecnologici che il mercato già usa. Così sfoggerete know-how unico e soprattutto vi posizionerete in nicchie utili e quindi appetibili. Se tutto questo vi convince, cosa cosa si studia a Economia Aziendale di Unicusano Roma.

Cosa si studia a Economia Aziendale di Unicusano Roma? La domanda è semplice ma importante perché vi salva dal finire in altri corsi troppo generici che facilitano la vita in questi anni da studente ma vi chiuderanno le prospettive quando sarete a reale contatto col mondo del lavoro. In un paio di considerazioni, invece, potrete mettere a fuoco la peculiarità di questo iter didattico dell’Ateneo, uguale nelle premesse a quello degli altri, ma diverso in tanti aspetti migliorativi.

Le materie di Economia Aziendale

Il corsista ha a che fare con una serie di aree tematiche che sono il giusto mix tra le basi classiche ed un occhio alla realtà mutevole che vi darà un know-how diverso da quello dei vostri colleghi. Di che si tratta? Di studi inerenti:

  • amministrazione;
  • contabilità;
  • controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • competenze associate alla funzione.

Capirete da soli che si tratta di una panoramica completa ma anche unica.

Sbocchi professionali di Economia Aziendale

Se il punto di vista che vi serve è quello finale e cioè quello che vi mette in condizione di monetizzare gli studi capendo dove andrete a lavorare, ecco i mestieri che avrete in mano a tesi discussa:

  • Specialisti della gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private;
  • Specialisti dell’organizzazione del lavoro;
  • Specialisti in contabilità;
  • Specialisti dell’economia aziendale.

Ora che avete chiare le premesse (perché di questo si tratta) di cosa si studi ad Economia Aziendale di Unicusano Roma, dovete approfondirle anche coi tanti post che pubblichiamo con costanza sul blog delle città. Se avete dubbi o incertezze e non trovate che qualcosa li evada, avete modo (e diritto) di chiedercelo attraverso l’apposito form.