Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Roma

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica di Roma dell’Università Niccolò Cusano è il percorso formativo ideale per perfezionare le tue conoscenze sull’Ingegneria Meccanica.

Questo percorso, di durata biennale, rappresenta la naturale prosecuzione della Triennale in Ingegneria Meccanica ed ha come obiettivo primario quello di nuove trasmettere reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.

Specializzarsi in Ingegneria Meccanica a Roma: la formazione Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale a Roma si propone di:

  • Offrire una conoscenza dei fondamenti della meccanica avanzata;
  • Approfondire le conoscenze riguardanti gli strumenti di disegno e progettazione assistita, nonché dei principali tool di simulazione
  • Trasmettere le migliori tecniche di organizzazione e della gestione degli impianti industriali, sia da un punto di vista della produzione sia di quello logistico.

Il Corso di Studi offre tre percorsi di specializzazione:

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Il curriculum Produzione e Gestione è focalizzato sulla produzione industriale, sui processi tecnologici di produzione e sugli aspetti di innovazione di processo e di prodotto, con particolare attenzione all’innovazione industriale nel suo complesso.

Il curriculum Automotive punta invece a formare professionisti in grado di operare nel settore mobilit, fornendo competenze relative sia agli aspetti progettuali del veicolo nel suo complesso che agli aspetti relativi alla motorizzazione (sia convenzionale che elettrico-ibrida) e al suo controllo.

infine, il curriculum Progettazione è pensato per tutti coloro che vogliono formarsi sulla progettazione meccanica, acquisendo competenze relative alla progettazione e simulazione di componenti e sistemi meccanici, di sistemi di conversione e produzione dell’energia e di impianti.

I benefici della formazione online Unicusano

Il nostro Ateneo si distingue per il forte approccio job oriented: ascoltiamo le esigenze delle Aziende, per erogare una formazione davvero attuale e in linea con le necessità del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Per rafforzare questa visione, Unicusano offre stage, tirocini e project work per abbattere le distanze tra mondo accademico e mondo professionale.

Un altro elemento caratterizzante della formazione Unicusano risiede nell’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai specializzarti in Ingegneria Meccanica completamente online, seguendo le lezioni connettendoti ad una piattaforma di e-learning.

Accedendo al portale formativo, potrai guardare videolezioni in streaming, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con i docenti. La presenza fisica in sede è richiesta solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea.

La flessibilità della didattica Unicusano si sposa perfettamente con eventuali impegni familiari e professionali.

In alternativa, se preferisci seguire le lezioni in presenza, puoi iscriverti al nostro Campus Universitario di Roma, in via Don Carlo Gnocchi 3. Qui potrai seguire le lezioni, accedere alla foresteria e a servizi come la mensa, la palestra, le aule studio e la biblioteca.

Per iniziare il tuo percorso formativo con Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link