Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Roma
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è il percorso di specializzazione ideale per tutti coloro che vogliono acquisire competenze estremamente specifiche nella progettazione e realizzazione di applicazioni ingegneristiche civili.
La Laurea Magistrale rappresenta la naturale prosecuzione della Triennale in Ingegneria Civile di Unicusano, fondamentale per apprendere nozioni utili alla comprensione delle tematiche affrontate durante il biennio.
Specializzarsi in Ingegneria Civile a Roma: l’Offerta Formativa Unicusano
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Roma, afferente alla Facoltà di Ingegneria, trasmette conoscenze, capacità e abilità di tipo specialistico nell’ambito della meccanica strutturale.
In particolare, il futuro ingegnere civile sarà in grado di occuparsi di:
- Progettazione, l’esecuzione, la gestione e il controllo di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche, di opere geotecniche;
- Rilevamento in ambito territoriale ed urbano;
- Valutazione e la progettazione in ambito civile ai fine della salvaguardia dal rischio sismico;
- Progettazione di strutture sostenibili attraverso l’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale, l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio, l’applicazione di tecniche di valutazione qualitative e quantitative della sostenibilità di un’opera durante l’intero ciclo di vita della stessa.
Si tratta di un percorso formativo estremamente completo, scelto per la sua immediata spendibilità nel mondo del lavoro. Parlando proprio di sbocchi lavorativi, la Laurea in Ingegneria Civile permette, secondo ISTAT, di intraprendere le professioni di ingegnere edili e ambientali e ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche civili e dell’architettura.
Laurea Online: i benefici di Unicusano
La didattica Unicusano si distingue per il forte approccio pragmatico. I piani formativi del nostro Ateneo, elaborati dai massimi esperti del settore, sono costruiti in sinergia con le Imprese: ciò ci permette di erogare una formazione estremamente attuale e in linea con le necessità del mercato del lavoro.
La vocazione job oriented Unicusano è rafforzata dall’offerta di stage, tirocini e occasioni professionalizzanti, che puntano ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.
Il grande beneficio della formazione Unicusano risiede nell’innovativa metodologia didattica scelta: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai laurearti a Roma e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun vincolo di luogo o di orario: sarai tu, in piena autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio ogni giorno.
Accedendo alla piattaforma telematica potrai guardare le lezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.
In alternativa, se desideri frequentare le lezioni in presenza, la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile prevede anche l’iscrizione presso la sede del Campus Universitario Unicusano di Roma, sito in via Don Carlo Gnocchi 3. Presso il Campus potrai seguire le lezioni e accedere a tutti i servizi del nostro Ateneo, dalla foresteria alla mensa, dalla biblioteca alle aule studio.
Per iscriverti al Corso di laurea e diventare studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73