Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale a Roma

La Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale è il primo passo per tutti coloro che vogliono specializzarsi nel campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri.

Questo percorso di studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è sempre più ambito dai giovani diplomati per la sua versatilità e per la spendibilità sul mercato.

Le competenze acquisite durante il Corso di Laurea svolgere ti permetteranno di offrire la tua professionalità in diversi ambiti, occupandoti di diverse fasi del processo produttivo quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

Laurearsi in Ingegneria Agroindustriale a Roma: i benefici Unicusano

La Triennale in Ingegneria Agroindustriale ti fornirà conoscenze di base della matematica, della fisica, della chimica, dell’economia e dell’informatica. Accanto a questa panoramica di fondo, acquisirai abilità di progettazione, produzione industriale, alla programmazione della produzione, analisi e valutazione dei costi, controllo e collaudo dei materiali, alla simulazione e controllo di processi industriali con l’utilizzo di strumentazione elettronica e del PC.

Parlando di sbocchi lavorativi di Ingegneria Agroindustriale, secondo le codifiche ISTAT, il Corso di Studi prepara alle professioni di tecnici meccanici, tecnici elettronici e tecnici della produzione manifatturiera. Tuttavia, proseguendo gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria, potrai ampliare le tue conoscenze e accedere a nuove opportunità professionali.

L’accesso al Corso di Laurea prevede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Per accedere dovrai svolgere un test di ingresso con esito non vincolante, per testare le tue conoscenze in ambito matematico, fisico e chimico.

La didattica Unicusano, sempre attuale e innovativa, è costruita da massimi esperti del settore, ascoltando le esigenze delle Aziende. Il nostro Ateneo ha un forte approccio job oriented: per questo coinvolgiamo il tessuto imprenditoriale, per comprendere le necessità del mercato e offrire allo studente competenze immediatamente spendibili.

Un altro elemento di innovazione del nostro Ateneo risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Roma e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non avrai più alcun obbligo di frequenza come per gli Atenei tradizionali: potrai gestire con la massima flessibilità la tua giornata, coniugando lo studio con eventuali impegni familiari e professionali.

Se, invece, preferisci seguire le lezioni di persona, potrai iscriverti al nostro Campus Universitario romano, sito in Via Don Carlo Gnocchi 3. Il Campus, immerso nel verde, è l’ambiente ideale per la tua crescita: qui potrai alloggiare, seguire le lezioni e studiare in apposite aule e in biblioteca.

Per diventare studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link