Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Roma
La Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquisire una formazione nel campo della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali.
Questo percorso di studi, fortemente attuale e innovativo, ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti un solido know-how nella fabbricazione di componenti, programmazione della produzione, analisi dei costi e collaudo dei materiali, il tutto in relazione al settore biomedico.
La didattica di questo Corso, fortemente innovativa, coniuga la trasmissione delle nozioni alle numerose attività di laboratorio previste per alcune discipline professionalizzanti, così da permettere allo studente di testare le sue abilità nella pratica. L’approccio pratico e concreto Unicusano è rafforzato anche dalla vocazione job oriented: i programmi didattici vengono elaborati in sinergia con le Aziende, per abbattere il gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.
Laurearsi in Ingegneria Biomedica a Roma: l’Offerta Formativa Unicusano
La Triennale in Ingegneria Biomedica pone solide basi per operare in settori dell’industria tradizionale e in quella biomedicale. Inoltre, il laureato ha la possibilità di lavorare come gestore di dispositivi e sistemi medicali in sede ospedaliera, come specialista tecnico o di prodotto per la produzione o la commercializzazione di dispositivi e sistemi medicali in sede industriale.
L’accesso al percorso di studio è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Per testare le tue competenze di base in matematica, fisica e chimica dovrai svolgere un test d’ingresso dall’esito non vincolante.
Un altro elemento di forte innovazione del nostro Ateneo è rappresentato dalla possibilità di laurearti seguendo le lezioni online. Come? Con la metodologia telematica: potrai seguire le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico semplicemente accedendo ad una piattaforma online. Non avrai più alcun obbligo di presenza, né vincoli imposti sui tempi di studio: sarai tu, in piena autonomia, a scegliere quando studiare.
La metodologia telematica si adatta particolarmente ai professionisti che vogliono riprendere gli studi e ampliare le proprie conoscenze, coniugando lo studio con gli impegni familiari e lavorativi. Anche i neodiplomati possono trarre notevoli benefici dall’e-learning come l’abbattimento delle spese di trasferta, la fruibilità con mezzi tecnologici e la flessibilità organizzativa.
La presenza fisica in sede è prevista solamente per lo svolgimento degli esami e per la discussione della tesi di laurea. Al termine del percorso di studi triennale, potrai proseguire e specializzarti con una Laurea Magistrale in Ingegneria o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
In alternativa, se desideri seguire le lezioni in aula, potrai iscriverti ad Ingegneria Biomedica presso il nostro Campus Universitario di Roma, sito in via Don Carlo Gnocchi 3.
Il Campus Unicusano, immerso nel verde e sito in una delle aree più belle della Capitale, è il luogo ideale per la tua crescita: potrai alloggiare in stanze dotate di ogni comodità e usufruire di servizi come la mensa e la palestra. Nel Campus potrai seguire le lezioni, studiare in apposite aule e consultare centinaia di volumi presenti nella nostra Biblioteca.
Per accedere ai benefici per gli studenti Unicusano e iniziare la tua formazione in Ingegneria Biomedica, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73