Laurea Magistrale in Psicologia a Roma
Le professioni legate all’aiuto e all’assistenza psicologica sono sempre più ambite dagli studenti che sognano di mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Proprio per questo il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia rappresenta la scelta ideale per acquisire solide conoscenze delle teorie psicologiche e la capacità di applicare metodi d’indagine scientifica nell’ambito della psicologia.
Questo percorso di studi, di durata biennale, riprende le tematiche già affrontate in una Laurea Triennale in Psicologia, rafforzando e ampliando le basi già acquisite.
La didattica Unicusano è caratterizzata da una forte innovazione tecnologica, che ha dato vita ad una metodologia formativa alternativa a quelle tradizionali: la metodologia telematica.
Specializzarsi in Psicologia a Roma con Unicusano
Il Corso di Studi offre una formazione trasversale sul campo della psicologia e delle scienze umane, affrontando sia tematiche classiche della psicologia moderna, sia tematiche legate all’orientamento e allo sviluppo del personale, l’organizzazione del lavoro, della prevenzione e la riduzione del disagio in ambito sociale.
Ad oggi la specializzazione in Psicologia offre ben due diversi curricula:
- Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
- Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
L’indirizzo Psicologia clinica e della riabilitazione si concentra sulla trasmissione di competenze relative a processi cognitivi normali e patologici, alla neuropsicologia e alle neuroscienze, oltre alla valutazione psicometrica e l’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo.
L’indirizzo Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, invece, vuole formare professionisti nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.
Sbocchi lavorativi della Magistrale in Psicologia
Le competenze acquisite con il percorso di studi offrono notevoli opportunità occupazionali. Potrai lavorare in strutture pubbliche e private come ASP, consultori familiari, enti territoriali, servizi per la prevenzione del disagio e istituzioni scolastiche.
Tra le professioni codificate dall’ISTAT troviamo psicologi clinici e psicoterapeuti, psicologi dello sviluppo e dell’educazione e psicologi del lavoro e delle organizzazioni.
Precisiamo che il Corso di Laurea permette di intraprendere il percorso per diventare psicologo e l’accesso all’Esame di Stato.
I vantaggi dello studio online
La Laurea Magistrale in Psicologia di Roma può essere fruita anche in modalità telematica. In questo modo potrai vedere le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma online attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Accedendo alla tua Area Studente potrai guardare le lezioni in streaming, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.
Unicusano offre anche la possibilità di seguire le lezioni in presenza, iscrivendoti alla sede di Roma, in via Don Carlo Gnocchi 3. Il Campus Unicusano è attrezzato con aule di ultima generazione, una biblioteca e servizi per gli studenti come foresteria, mensa e palestra.
Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73