Master in marketing Roma: programmi e dettagli
Stai pensando di iscriverti ad un Master in marketing a Roma? L’Università Telematica Niccolò Cusano offre una vasta scelta di Master di I e II livello, pensati per migliorare le tue conoscenze e ampliare le tue competenze nel settore del marketing.
I Master in marketing Unicusano offrono una formazione di altissimo livello, pensata per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, perfezionando le tue abilità. Grazie alla didattica Unicusano, potrai approcciare ad un mercato del lavoro sempre più competitivo, sfruttando competenze estremamente verticali e completando la formazione ricevuta durante gli anni della laurea.
Un elemento distintivo che rende i Master Unicusano ancora più apprezzati risiede nell’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento, connettendoti ad una piattaforma di e-learning sempre attiva. All’interno della piattaforma, oltre ad accedere alle lezioni, potrai anche scaricare il materiale didattico di supporto e interagire con i docenti.
Tutti i master annuali in marketing di Roma durano 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Possono essere frequentati da studenti con una laurea almeno triennale (se il Master è di I livello), oppure almeno magistrale (se il Master è di II livello).
Vediamo nel dettaglio come funzionano i Master universitari Unicusano in marketing a Roma e quali sono le possibilità per la tua formazione.
Scegli il Master in Marketing a Roma con Unicusano
Se stai pensando di completare la tua formazione accademica scegliendo un Master, oppure desideri perfezionare le tue competenze per cambiare lavoro o ambire ad un avanzamento di carriera? Unicusano può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo: ecco la selezione di Master attivi a Roma per completare la tua formazione in marketing e comunicazione.
Master in marketing management
Master in social media manager e scrittura per il web
Questo Master si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere una delle nuove professioni del digitale, in particolare quella relativa al social media management. L’obiettivo del Master è quello di fornire una conoscenza completa sul mondo dei social media e sugli strumenti del web, così da permettere ai professionisti formati di gestire al meglio i processi che regolano l’identità e le modalità di dialogo richieste sui social.
Master in retail management
Il Master in retail management a Roma è la scelta ideale per chi vuole apprendere non solo la gestione un punto vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse, ma anche e soprattutto la capacità di sviluppare relazioni con i consumatori.
Il percorso formativo si rivolge a laureati e diplomati universitari di facoltà economico-sociali, ma anche a professionisti che già operano in imprese industriali/commerciali, oltre ad imprenditori che vogliono perfezionare le loro conoscenze nel settore.
Il Master prepara alle professioni di retail manager, store manager, trade market manager, responsabile di canale, capo area, category manager, visual merchandising manager, brand manager, stock manager, retail operation manager.
Master in luxury brand management
Questo Master è il percorso di studi prediletto per chi desidera lavorare nel mondo del lusso. Il percorso formativo, infatti, mira a formare luxury brand manager, ossia quel professionista responsabile dello sviluppo, posizionamento e successo del brand.
I destinatari del Master in Luxury Management sono laureati o neolaureati che vogliono lanciarsi in una carriera nel settore, o professionisti già addetti ai lavori che vogliano aggiornare e implementare le proprie competenze per migliorare il proprio profilo professionale.
Master in Digital marketing
Se ami il marketing digitale e vuoi trasformare quella passione in una vera professione, il Master in marketing management di Roma è la soluzione ideale per te. Il Master vuole formare figure professionali preparati nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Si tratta di una professione sempre più richiesta, per cui il Master fornisce conoscenze solide e spendibili in diversi contesti.
I destinatari del Master sono laureati in discipline economiche, sociologiche o umanistiche, ma anche tutti coloro che vogliono reinventarsi e costruirsi delle competenze in questo campo.
Master in Business art management
Veniamo ora al Master in business art management, pensato per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze sia in ambito artistico sia nel marketing. Si tratta di un Master che coniuga proprio questi due aspetti, fondamentali per entrare nel Business dell’arte. Il percorso formativo prepara allo svolgimento di diverse professioni, dagli uffici stampa di agenzie che operano nel settore creativo agli enti che operano nella gestione dei beni culturali, nell’organizzazione di eventi del settore fino alla collaborazione con Fondazioni, musei, gallerie e case d’asta.
Master in Comunicazione a Roma con Unicusano
Oltre ai Master in marketing, Unicusano ha anche una vasta offerta di percorsi formativi pensati per chi vuole specializzarsi nel mondo della comunicazione, tradizionale o digitale. Ecco alcune proposte del nostro Ateneo.
Master in giornalismo 3.0
Il Master in giornalismo 3.0 di Unicusano si rivolge a laureati e neolaureati che vogliono acquisire le conoscenze teoriche e pratiche della professione giornalistica moderna. Le competenze acquisite durante il percorso permetteranno di selezionare in maniera efficace le notizie, al fine di realizzare contenuti testuali che generano traffico sui siti e copy incisivi per i canali social.
Master in comunicazione nella Pubblica Amministrazione
Questo Master si rivolge a professionisti della comunicazione o laureati che vogliono lavorare con la Pubblica Amministrazione. In particolare, durante il percorso formativo verranno mostrate tutte le opportunità di comunicazione e relazione alla pubblica amministrazione, con un focus su quelle offerte da internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a un approccio comunicativo pubblico ma innovativo che assicuri un rapporto solido con la cittadinanza.
Master in economia e management della comunicazione e dei media
Il Master in economia e management della comunicazione e dei media vuole offrire una solida formazione in tutto ciò che riguarda progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, mediante un percorso multidisciplinare che faccia acquisire competenze sia progettuali, metodologiche, manageriali e di linguaggio, sia operative e applicative. Si tratta di un percorso di studi rivolto sia a laureati economici, sia a laureati in ambito sociologico o umanistico.
Se vuoi scoprire l’offerta formativa Unicusano completa per i Master in marketing e comunicazione a Roma e vuoi iscriverti, contattaci ora.
***
Credits Immagine: DepositPhotos / HayDmitriy