Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Roma
La Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica di Roma è la scelta giusta se stai pensando di intraprendere una carriera come ingegnere elettronico specializzandoti nell’automazione applicata in campo industriale.
Questo percorso di studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, ha come obiettivo primario quello di fornirti una serie di competenze verticali sull’elettronica per i sistemi industriali, sulla progettazione e collaudo di singoli componenti, di impianti e di sistemi industriali, di automazione e di elaborazione dei segnali.
Da questa premessa, possiamo dire che il laureato in Ingegneria Elettronica sarà in grado di condurre la progettazione e sviluppo di prodotti e processi, la scelta di materiali, programmazione e installazione di macchine e impianti, disegno e/o progettazione di macchine o attrezzature, la manutenzione e la gestione di reparti e sistemi produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura, di controllo, verifica ed assistenza tecnica.
Parlando di sbocchi lavorativi di ingegneria elettronica, stando alle codifiche ISTAT il Corso di Laurea prepara alle professioni di tecnici meccanici, tecnici elettronici e tecnici della produzione manifatturiera.
Laurearsi in Ingegneria Elettronica a Roma: la formazione Unicusano
La Laurea in Ingegneria Elettronica si rivolge agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Per l’accesso dovrai partecipare ad un test di ingresso, con esito non vincolante, che testerà la tua conoscenza di argomenti inerenti alla matematica, fisica e chimica normalmente sviluppati nelle scuole medie superiori.
Ciò che contraddistingue la didattica Unicusano è il forte approccio job oriented: ascoltiamo le esigenze delle Aziende e le necessità del mercato, plasmando la nostra offerta formativa sulla base dei bisogni delle imprese. Anche il Corso di Ingegneria Elettronica segue questo principio: la didattica, curata dai massimi esperti del settore, è attuale e punta a fornire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Per favorire la crescita e l’inserimento professionale, Unicusano offre anche la possibilità di metterti alla prova partecipando a stage e tirocini in Aziende partner. In Unicusano è attivo anche un Career Service: un gruppo di specialisti ti aiuterà a revisionare il tuo CV e ti inviterà ad eventi e Career Day per entrare in contatto con le Aziende.
Laurea Online con Unicusano: la metodologia telematica
Accanto alla didattica innovativa e all’attenzione verso il mondo del lavoro, Unicusano si distingue per la modalità di erogazione delle lezioni: la metodologia telematica.
Come funziona? Semplicissimo: potrai seguire le lezioni senza spostarti dalla tua città comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’interno della piattaforma potrai vedere (e rivedere) le lezioni pre registrate, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.
Lo studio online ti permette di organizzare in autonomia le tue giornate, senza sottostare a vincoli di luogo e di orario imposti dagli Atenei tradizionali. La flessibilità Unicusano si adatta perfettamente sia a neodiplomati, sia a professionisti che vorrebbero riprendere gli studi universitari o ampliare le loro abilità coniugando lo studio con gli impegni lavorativi.
In alternativa, se desideri seguire le lezioni in aula, potrai recarti nel nostro Campus Universitario romano, sito in Via Don Carlo Gnocchi 3. Il Campus è l’ambiente ideale per la tua crescita personale e professionale: qui potrai alloggiare nelle nostre stanze, studiare in aule studio e biblioteche, assistere alle lezioni in aule dotate di ogni tecnologia.
Per iscriverti alla Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73