informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Chi ha intenzione di iscriversi a Scienze Politiche a Roma, da matricola o da già immatricolato presso la stessa facoltà in un’altra città, ha oggi una possibilità di scelta in più, la facoltà di scienze politiche a Roma della UniCusano.

Alla politologia l’ateneo capitolino dedica un’intera area didattica all’interno della quale è possibile trovare un corso di laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ed un corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

Scegliendo UniCusano dunque è possibile completare l’intero ciclo di studi in quest’area all’interno di un’unica facoltà di scienze politiche rimanendo sempre a Roma.

Il Corso di laurea breve in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ha una durata complessiva di 2 anni è ed indirizzata agli studenti provenienti dalle scuole superiori con un diploma di maturità (o titolo equipollente) già conseguito. Durante il corso di laurea triennale in cienze Politiche e delle Relazioni Internazionali lo studente acquisisce conoscenze nel settore giuridico, economico, storico e politologico, nonché in “almeno” due lingue straniere tra quelle più diffuse nell’Unione Europea.

Chi supera il corso di laurea triennale con successo ha poi la possibilità di iscriversi al corrispondente corso di laurea Magistrale in Relazione Internazionali della durata di due anni. Durante questa fase di specializzazione lo studente non fa altro che andare ad approfondire le tematiche sopra descritte, andandole però a affrontare secondo una nuova caratterizzazione che guarda più ad un orizzonte internazionale che al panorama più strettamente legato alla realtà italiana.

Sia alla fine della laurea triennale, sia in occasione della conclusione di quella magistrale della durata di due anni, il percorso didattico della facoltà di Scienze Politiche della UniCusano di Roma prevede che lo studente prepari uno scritto di approfondimento relativo ad un argomento o ad un corso tra quelli affrontati nel ciclo di studi che va a concludersi.