Facoltà di Ingegneria a Roma

La Facoltà di Ingegneria a Roma dell’Università Niccolò Cusano è il punto di partenza ideale per chi sogna di diventare ingegnere e di specializzarsi in una delle branche ingegneristiche.

L’offerta formativa del nostro Ateneo è estremamente ampia e vanta ben 7 diversi indirizzi ingegneristici tra quelli maggiormente richiesti dal mondo del lavoro.

C’è ad esempio l’ingegneria civile, quella da cui nascono i professionisti che domani progetteranno le grandi opere pubbliche per la viabilità ed i trasporti, e per la quale è presente sia un corso di laurea breve della durata di 3 anni, sia il corrispondente Corso di Laurea Magistrale della durata di 2 anni. Lo stesso discorso si applica ai due indirizzi di ingegneria meccanica ed elettronica, dai quali vengono fuori gli ingegneri che andranno a definire i processi di sviluppo e produzione industriale nei campi della meccanica per l’appunto, ed in quello della micro elettronica ed informatica.

Infine presso la Unicusano di Roma sono attivi i corsi di laurea per altri indirizzi ingegneristici come l’ingegneria Agroindustriale o come l’Ingegneria Biomedica e Gestionale.

Ciò che contraddistingue la didattica Unicusano è il forte approccio job oriented, che assume una centralità assoluta quando si parla di ingegneri. La nostra formazione, curata dai massimi esperti del settore, è costruita ascoltando le esigenze delle Aziende. In questo modo vogliamo abbattere il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale, facilitando il conseguimento di skills davvero utili e spendibili sul posto di lavoro.

Oltre alla qualità dell’offerta formativa, una caratteristica del nostro Ateneo è data dall’innovazione della metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Roma e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun obbligo di frequenza e nessun tempo imposto per le lezioni: sarai tu in autonomia a scegliere quanto tempo dedicare allo studio, conciliandolo anche con eventuali impegni familiari o professionali.

Studiare Ingegneria a Roma: le opportunità Unicusano

La Facoltà di Ingegneria offre diversi Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Master, pensati per trasmetterti tutte le competenze di cui hai bisogno per diventare un professionista in questo settore.

Attualmente sono attivi i seguenti corsi di laurea:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23)
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Agroindustriale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Biomedico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Gestionale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Elettronico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Ciascun percorso si distingue per obiettivi formativi specifici, a seconda della specializzazione che sceglierai.

Per chi poi consegue una laurea, che sia essa breve o magistrale, ad indirizzo ingegneristico, si aprono da subito le porte del lavoro visto che per questa particolare area professionale l’Esame di Stato non è richiesto come requisito obbligatorio per l’accesso al lavoro se non per poche e specifiche posizioni di impiego

Per iscriverti alla Facoltà di Ingegneria di Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link