informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management ed il Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche, entrambi afferenti alla facoltà di Economia a Roma è virtualmente accessibile agli iscritti di tutta Italia della UniCusano anche tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo.

Gli insegnamenti affrontati nel corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management di UniCusano sono concentrati su tre aree di interesse principali. C’è una prima area di interesse che è quella che include le materie afferenti all’amministrazione ed alla contabilità, sia in ambito pubblico che privato, mentre una seconda area riguarda invece la gestione e l’indirizzo delle risorse umane (anche in questo caso l’applicabilità di quanto appreso vale tanto nel pubblico quanto nel privato). Infine esiste una terza e principale area di studio che è quella che attiene l’analisi dei dati macro e micro economici principali di un’azienda, in termini di elaborazione previsione.

Come anticipato presso la UniCusano viene anche erogato un Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Si tratta in questo secondo caso di un corso della durata di 2 anni al quale possono accedere non solo quelli che hanno concluso con successo il corso di laurea breve prima descritto, ma anche gli studenti con lauree triennali provenienti da facoltà ad indirizzo economico, aziendale, statistico e giuridico che presentino precisi requisiti curriculari.

Sia per la laurea breve sia per quella magistrale è prevista una prova finale in cui lo studente, con il supporto di un relatore, elabora un testo scritto di analisi e/o ricerca su un argomento che è stato oggetto di studio durante il percorso di studi.