informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Un corso di laurea triennale a Roma? Lo trovi presso la UniCusano. Il Campus è in grado infatti di offrire già oggi diverse proposte di lauree brevi nell’ambito dei sei filoni didattici principali dell’economia, della giurisprudenza, dell’ingegneria, della psicologia, della politologia e della pedagogia.

Per accedere ad uno dei tanti corsi di laurea triennale organizzati dalla UniCusano è necessario o aver conseguito un regolare diploma di scuola secondaria superiore (è indifferente che esso sia stato conseguito presso un istituto statale o parificato), o aver conseguito un titolo, riconosciuto dalla regolamentazione italiana, come equipollente al diploma di scuola secondaria di cui sopra. È inoltre auspicabile, ma non obbligatorio, vantare capacità e un certo know how legati all’area alla quale afferisce la laurea triennale che si intende rincorrere.

La UniCusano propone percorsi di studi per lauree triennali, a Roma, strutturati per avere una durata di circa 3 anni. Si tratta di un periodo di studi ovviamente inferiore rispetto ad altri percorsi quadriennali e quinquennali; per questo la formazione per le lauree brevi è stato immaginato dalla UniCusano come un mix di conoscente teoriche e pratiche nelle varie discipline, un mix che però metta lo studente nella posizione di acquisire velocemente un certo set di conoscenze e competenze che potrà successivamente spendere a suo vantaggio nel mondo del lavoro.

La durata ridotta dei corsi triennali erogati dalla UniCusano li rende peraltro adatti alla pratica da parte di quelle persone che magari hanno già un impiego ma vogliono comunque perfezionare il proprio percorso di studi con una laurea; queste persone possono peraltro sfruttare a proprio vantaggio la piattaforma di e-learning fornita da UniCusano che permette loro di seguire le lezioni anche da casa collegandosi in streaming al sito della facoltà da pc, smartphone e tablet, a qualsiasi ora, e tutti giorni della settimana.