informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’università UniCusano propone una vasta gamma di corsi di laurea magistrale a Roma. Si tratta di percorsi formativi altamente qualificanti che si pongono a completamento di un precedente percorso di studi sfociato con il conseguimento di una laurea triennale, ed in alternativa ai corsi di laurea quinquennali a Roma che è possibile trovare sempre nell’offerta formativa della stessa università.

Ciascun corso di laurea magistrale a Roma proposto da UniCusano ha una durata di due anni, durante il quale lo studente approfondirà tutta una serie di tematiche già parzialmente affrontate nei tre anni precedenti.

Per accedere ai corsi laurea è ovviamente necessario aver prima conseguito una laurea triennale, e per alcuni corsi e indirizzi, è anche necessario aver sviluppato o un certo numero di crediti formativi (CFU) o specifici requisiti curriculari.

Presso la UniCusano sono attivi corsi di laurea magistrale per le seguenti aree: politologia, economica, giurisprudenza, ingegneria e psicologia.

Durante i due anni che caratterizzano la durata di un corso di laurea magistrale allo studente viene richiesto il superamento di prove intermedie ed esami, nonché in alcuni casi, anche la frequenza di alcuni stage in cui potrà utilizzare, nel pratico, le competenze teoriche acquisiti.

Tutti i corsi necessari al conseguimento della laurea magistrale possono essere fruiti per via telematica. Come funziona?  Lo studente si collega al portale di e-learning della UniCusano con delle credenziali personali che gli vengono forniti dall’Università; qui troverà sotto forma di video da poter seguire in streaming le lezioni registrate dai docenti del proprio corso di laurea, oltre a tutto il materiale didattico necessario.

Quando è necessaria la presenza “fisica” dello studente in facoltà? Solo in occasione degli esami e, ovviamente, al termine del percorso di studi quando dovrà sostenere un ultimo esame attraverso il quale otterrà finalmente l’ambito titolo di dottore magistrale.