informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’offerta didattica della UniCusano è ad oggi organizzata secondo sei filoni principali e 17 diversi corsi di laurea; 2 corsi per l’area economica, 1 per l’area giuridica, 2 per quella psicologica, 2 per quella politologica, 1 per quella pedagogica e 9 per l’area ingegneristica.

Tutti i 17 corsi sono basati a Roma, dove è presente la sede principale della UniCusano. Resta tuttavia possibile seguire tutti i corsi impartiti all’interno di questa università in modo telematico, sono infatti corsi  fruibili anche da chi non vive a Roma e magari si trova ai due poli opposti dell’Italia.

I corsi della UniCusano sono disponibili anche online tramite l’apposita piattaforma di e-learning messa a disposizione dall’ateneo; si tratta di un sistema multimediale innovativo che, tra le varie cose, permette agli studenti di trovare sempre disponibili online non solo le videoregistrazioni delle lezioni ma anche tutto il materiale didattico occorrente per seguire il corso.

In secondo luogo gli iscritti della UniCusano, oltre alle facoltà di Roma, hanno la possibilità di frequentare “in presenza” anche i Learning Point disseminati per il territorio nazionale. Sono dei centri territoriali afferenti alla UniCusano presso i quali gli studenti possono recarsi per collegarsi alla piattaforma di e-learning prima descritta nonché per ricevere quel supporto e quella consulenza che lo possono aiutare a meglio definire i propri obiettivi di crescita e di conseguenza i propri bisogni formativi.