informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La UniCusano si preoccupa sempre di curare tutti gli aspetti che riguardano la “vita universitaria” dei propri studenti, non solo quelli legati strettamente all’attività didattici e di studio.

Per questo si è dotata da subito di spazi ricreativi al suo interno come la mensa, il bar o la palestra, ma anche di tutta una serie di facilitazioni che rendano più semplice agli stessi studenti il raggiungimento dell’ateneo.

Ateneo che di suo si trova già in una posizione molto comoda in quanto è situato a poche centinaia di metri dal capolinea della Metro A di Roma, alla fermata Battistini.

Per questo chi ha un abbonamento studenti a Roma rilasciato dall’ATAC (il costo annuo è di circa 150 euro) può agevolmente raggiungere la sede di UniCusano semplicemente utilizzando i mezzi pubblici ad un costo molto ridotto.

Ma c’è di più. In applicazione della “Green Philosophy” per la mobilità sostenibile e per disincentivare l’utilizzo di mezzi di trasporti propri, la UniCusano ha indetto anche un proprio servizio di trasporti per studenti a Roma con una navetta che si occupa di fare la spola in maniera continuativa tra il suddetto Capolinea della Metro A Capitolina, Battistini, e la sede dell’università.

L’utilizzo di tale navetta non richiede l’acquisto di uno specifico abbonamento ai trasporti per studenti su Roma o provincia, in quanto è indipendente dall’ATAC, è gratuito ed è gestito direttamente dall’università a favore dei propri iscritti.

La navetta è attiva praticamente tutto l’anno ad eccezione dei giorni festivi e delle due settimane centrali del mese di agosto. Ha un frequenza media di 30 passaggi giornalieri, con partenze programmate  dal Capolinea Battistini e dalla sede romana di UniCusano in via Don Carlo Gnocchi.