informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

“Mens sana in corpore sano” diceva la scuola salernitana, ed in effetti, nonostante da quando questo motto fu coniato siano passati diversi secoli, è ancora chiaro a tutti (ed anzi l’ultima tendenza salutista lo sottolinea ancora di più) quanto il benessere psichico di una persona debba andare necessariamente a braccetto con quello fisico.

Una verità tanto più evidente quando le persone in questione sono dei ventenni, ovvero dei giovani che hanno bisogno di modellare il loro corpo e di tenerlo continuamente in forma anche e soprattutto durante i periodi di forte stress come possono essere quelli a ridosso di un esame. Gli esperti dicono di infatti che nulla è meglio di un po’ di jogging per scaricare un po’ di tensione pre-esame.

E non è solo jogging quello che è possibile praticare all’interno della Palestra universitaria a Roma di UniCusano, uno spazio ricreativo dove poter ritrovare il proprio benessere con lo sport ed anche, perché no, con quel po’ di vita sociale che certo non fa mai male quando si ha vent’anni.

Gli studenti iscritti alla UniCusano possono frequentare gratuitamente la palestra universitaria dove peraltro verranno seguiti da un sport trainer professionista che li aiuterà a programmare un piano di allenamento adatto alle proprie esigenze, alla propria preparazione atletica ed incastrato tra i vari impegni universitari e non dei ragazzi.

Ragazzi della cui “salute” UniCusano si preoccupa ed occupa fornendo loro non solo la palestra ma anche un ampio spazio all’aperto presso il quale è attivo anche un piccolo orto nel quale vengono coltivati frutta e verdura utilizzati nella locale mensa universitaria.

In pratica, quello che l’ateneo ha provato a mettere in piedi, è un processo di crescita (in salute) completo per i ragazzi che integri studio, corretta alimentazione e sport.