informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La formazione è importante ma non si può solo studiare, soprattutto a 20 anni. Lo sa bene la UniCusano che da sempre, in quanto università, lavora per i giovani e con i giovani, e che per loro ha attrezzato una mensa universitaria a Roma nella sua sede centrale in grado di “saziare” fami diverse da quelle della “cultura”.

Presso la UniCusano sia gli studenti iscritti all’ateneo, sia esterni che dovessero accedervi in qualità di accompagnatori, hanno la possibilità di fruire di un pasto completo e di qualità a pranzo con varie portate assortite ad un prezzo standard.

La mensa di UniCusano è stata istituita all’interno di locali ad hoc ad ambiente unico con aria condizionata, la sede ideale per un’ora di pausa tra una lezione e l’altra, il posto giusto non solo per rifocillarsi ma anche per socializzare.

Una curiosità; chi ha la possibilità di visitare la sede di UniCusano ha Roma ha modo di vedere che l’ateneo è circondato da un terreno ad uso agricolo, sono circa sei ettari. Ebbene su quel terreno insiste un vero e proprio orto gestito sempre dalla UniCusano presso il quale vengono coltivati ortaggi e verdure che vengono poi a loro volta utilizzati nella mensa dell’ateneo.

In questo modo non solo si garantisce agli studenti che frequentano tale mensa di mangiare vegetali sani perché coltivati in proprio, ma si salvaguarda anche l’ambiente perché il cibo consumato è davvero a km zero, contribuendo così a ridurre le immissioni di CO2!

Inoltre presso la mensa di UniCusano è attivo anche un bar. A differenza della mensa è aperto tutto il giorno e quindi disponibilità già dalla mattina per chi ne vuole approfittare per fare colazione o per un break di metà giornata.