Master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Roma

Giorni bui questi che sta attraversando la nostra Europa, ormai sconquassata da attentati e strisce di sangue dove perdono la vita innocenti pedine della storia. Potete accettarlo in modo laconico e fatalista oppure potete decidere di volere un posto in prima fila in questo. Come? Combattendo ma combattendo con la migliore e più letale arma possibile e cioè la cultura. Ha senso in questo contesto la formazione specifica post laurea che offre Unicusano Roma e, più nello specifico, ha senso il suo master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale. Curiosi? Ecco “l’equipaggiamento” di cui avete bisogno se volete imbracciare una simile strada.

Come si vince contro chi non ha cultura? Aumentando la propria. Ecco perché le crude vicende dell’attualità non devono abbatterci ma devono essere lo spunto per alzare ancora di più l’asticella della vostra formazione. Si inserisce in questo ragionamento il master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale. Prima di vedere più sotto un paio di passaggi che vi aiuteranno a capire come potete inserirvi in questo iter didattico, dovete essere consapevoli che con questo articolo avrete i primi rudimenti di questo master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale ma anche che non vi basterà. Molto altro capirete leggendo i post del blog accademico della città di Roma oppure facendoci le domande che volete attraverso l’apposito form.

Come è fatto il corso di Intelligence e Sicurezza nazionale

Questa formazione in questione è fatta da un ciclo di lezioni video a distanza in modalità eLearning integrate a test utili per la verifica, per un insieme di 1500 ore che equivalgono a 60 cfu. Il corso vi mette in condizione di capire meglio fenomeni terroristici internazionali e anche i metodi utilizzati per contrastarli, in un’ottica multidisciplinare. La sua natura, per essere sintetici, si riassume in 4 capisaldi:

  1. Conoscenza del terrorismo internazionale senza confine tra una disciplina e l’altra;
  2. Lettura cristallina del fenomeno terrorista internazionale e delle sue evoluzioni;
  3. Snocciolamento dei metodi di indagine per contrastare il terrorismo internazionale;
  4. Problem solving sul terrorismo internazionale.

Erogazione delle quote del master

La retta annuale si calcola su un anno ed è di € 1100,00 (millecento/00). Il pagamento lo potrete fare in due rate di pari importo da saldarsi come di seguito indicato:

  1. La prima, per un valore di € 550,00 (cinquecentocinquanta/00), tramite bonifico bancario sull’IBAN che apparirà, automaticamente generato, al termine della procedura di  compilazione online della domanda d’iscrizione;
  2. La seconda rata dovrà avvenire utilizzando l’IBAN generato per il versamento della prima rata entro e non oltre 30 giorni dal primo versamento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link