Eventi culturali Roma: gli appuntamenti imperdibili della stagione

Sei alla ricerca di consigli sugli eventi culturali Roma da non perdere per questa stagione?

In questo articolo troverai tutti gli appuntamenti da segnare sul calendario, dalle mostre a Roma alle serate più belle in città.

Se ti stai chiedendo cosa fare oggi a Roma e dintorni per una giornata di svago dallo studio, non hai che l’imbarazzo della scelta: dalle serate alle sagre, passando per le esposizioni culturali, gli eventi a Roma sono adatti davvero per tutti.

Vediamo ora quali sono gli eventi culturali Roma più belli per la stagione 2017-2018.

Gli eventi e le mostre a Roma da non perdere

Dalle esposizioni d’arte agli eventi musicali, ecco cosa fare oggi a Roma per goderti appieno le bellezze della città.

Musei di Roma: mostre ed esposizioni

Che fate oggi?“: è questa la domanda che rivolgi più spesso ai tuoi colleghi di università quando vi preparate per una giornata lontano dai libri.

Se l’arte ti affascina e sei curioso di sapere quali sono gli eventi culturali a Roma più gettonati sotto questo versante, eccoti accontentato: vediamo le mostre a Roma in programma per la stagione che verrà (alcune anche gratuite).

• Monet: dopo il successo di Botero a Roma, torna al complesso del Vittoriano un grande artista simbolo dell’impressionismo. L’esposizione sbarcherà nella Capitale dal 19 ottobre 2017 all’11 febbraio;
  • Enjoy. L’arte incontra il divertimento: al Chiostro del Bramante l’arte si fonde al divertimento, dando vita ad un interessante connubio. La mostra è prevista dal 23 settembre 2017 al 18 febbraio 2018;
  • Anna Magnani. La vita e il cinema: se ami il cinema, non puoi perdere questa mostra al Complesso del Vittoriano dedicata alla grande Anna Magnani. La mostra è già in corso ed è prevista fino al 22 ottobre 2017. Ingresso gratuito;
  • Colosseo. Un’icona: il maestoso Anfiteatro Flavio racconta se stesso in un’interessante percorso alla scoperta del monumento più famoso del mondo. In mostra fino al 7 gennaio 2018;
  • Cross the streets: la mostra che racconta i 40 anni di street art e writing ti aspetta al MACRO di Via Nizza fino al 1 ottobre 2017.

Serate a Roma: concerti e teatro

Se ami la musica e il teatro, la stagione 2017-2018 riserva tantissime sorprese. Dalla lirica del Teatro dell’Opera al balletto, le possibilità per goderti una serata speciale a Roma sono tantissime.

Se sei un appassionato di teatro, puoi dare un’occhiata alla programmazione dei principali teatri romani: solitamente a settembre si aprono le campagne abbonamenti e molti teatri prevedono sconti per gli studenti. Perché non approfittarne?

Hai già scelto gli eventi culturali Roma perfetti per te?

Non ti resta che scegliere il tipo di divertimento che vuoi concederti e goderti al 100% la tua giornata da studente nella Capitale.