informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Economia e Commercio a Roma con Unicusano

Commenti disabilitati su Economia e Commercio a Roma con Unicusano Studiare a Roma

E’ una delle facoltà più antiche di sempre eppure nel tempo ha saputo rinnoversi in modo tale che il mercato del lavoro ancora la consideri appetibile. Merito suo ma anche merito di quelle università che hanno potuo lavorare per darle il giusto abito nuovo. Stiamo parlando di Economia e Commercio a Roma e di come Unicusano l’abbia modificata in base alla sua mission aziendale. Quale? Mettere sempre al centro dell’offerta didattica, e sopra ogni priorità, gli interessi degli studenti che poi sono un’ottima formazione ed un ottimo appeal con le aziende. ecco perché, se avete dimistichezza coi numeri ed amate le materie che questo iter di studi vi metterà davanti, dovete capire quale surplus avrete nel farlo col nostro Ateneo. Esami, specializzazioni, master e sbocchi professionali precisi… tante sono le domande a cui rispondere su questo macro-argomento e questa mini-guida nasce con l’esigenza di farlo per voi e con voi durante la lettura. Non vi resta che mettervi seduti ed andare a seguire un discorso la cui validità non è poi tanto distante dall’orientamento in senso più concreto.

Cosa significa voler frequentare Economia e Commercio a Roma oggi? E’ chiaro che il prestigio e il fascino che aveva ai tempi dei nostri genitori o, meglio anora, dei nostri nonni non esistono più ma non per questo il percorso di studi in Economia è meno meritevole della vostra attenzione. Le cose cambiano e la mossa più intelligente è seguirne la scia del movimento. Lo sa bene Unicusano che mette del suo in ogni offerta didattica e non si esime dal farlo anche in questo caso. Con sole quattro considerazioni, capirete che in questa facoltà ci sono tutte le tradizioni del caso ma anche tutte le aperture al futuro che dovete assolutamente pretendere da un iter formativo di livello. Constatelo da soli leggendo.

Specializzarsi in Economia Aziendale

Il primo snodo in grado di farvi capire la peculiarità di questi studi economici di Unicusano è l’immediato indirizzo che diamo ai nostri ragazzi sul fatto che si debbano specializzare quanto prima ed in modo netto.

Economia e Commercio a Roma vuol dire tutto e nulla. La differenza la fate voi, se affrontate questo corso prendendo dai libri tutto quel che vi serve di tradizionale ma andando subito ad applicarlo in strade reali e concrete. Ecco perché la nostra università garantisce le seguenti competenze di Economia Aziendale:

  • amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali.

E’ un mini-quadro preciso che fa di voi manager moderni e già predisposti a lavorare in un’azienda da neo-laureati per quella azienda. E’ una formazione di tre anni nel settore management che vi darà una medaglia in grado di distinguervi da chi si sarà laureato come voi ma con un’infarinatura generale davvero poco utile e davvero poco al passo coi tempi.

Come scegliere un master dopo una laurea in Economia

Se avete colto il passaggio di sopra, saprete da soli che una laurea conta fino ad un certo punto. Se non ce l’avete, siete già fuori ma, se la possedete, avete in mano giusto i requisiti per iniziare a correre la vera gara.

Corsi di specializzazione post laurea in Economia e Commercio noi li proponiamo sia di primo livello che di secondo livello.

L’idea di fondo è di darvi un preciso posto nel mercato del lavoro, e quindi nel mondo, trovandovi una skill molto precisa e, soprattutto, che sia legata all’attualità. Ecco perché escono fuori nuovi corsi molto spesso, per cavalcare l’onda di quel che accade nel mondo.

Alcuni esempi di master in Economia attuali del nostro Ateneo fanno capire tutto: potreste studiare da “Manager in Export Wine” o per diventare esperti in “Protezione del Patrimonio“.

Lavorare da commercialista a Roma

Se questo è il vostro obiettivo per dare uno sbocco professionale agli studi in Economia guadagnando una buona posizione sociale nella capitale, dovete essere felici. Perchè?

Noi siamo la prima università a proporre corsi di preparazione all’esame di stato per l’abilitazione ad una professione. Perché crediamo che la vera esigenza madre di uno studente sia arrivare al completamento reale della sua formazione che avviene solo quando è davvero in grado di mantenersi da solo.

Siamo talmente specifici su questo argomento che potete anche andare più a fondo nei vostri propositi declinando questa professione studiando con noi per diventare “Esperto paghe e contributi”.

Non vi resta che spulciare con frequenza la nostra offerta in merito.

La new economy in italia

Partiamo dalla definizione di new economy che consiste in quel preciso periodo storico connesso alla crescita esponenziale  e alla diffusione delle tecnologie informatiche e digitali inerenti Internet, telefoni cellulari, personal computer e vari prodotti informatici e digitali. Iniziò nella fine del secolo scorso negli Stai Uniti ma anche da noi è arrivato.

Se volete lavorare nella nuove economia italiana, dovete sapere che ci sono molte opportunità legate, per lo più, ai temi più attuali come l’ambiente, con la Green Economy, e l’alimentazione, con la Sicurezza Alimentare.

La nostra realtà è il posto ideale per farlo perché siete connessi alla tecnologia da subito, con FAD – formazione a distanza e eLeraning e perché c’è grande attenzione a legare sempre gli studi ai temi più caldi del momento.

Resta chiaro che la vastità di una facoltà come Economia e Commercio, per di più declinata su una città altrettanto vasta come Roma, meriti non uno ma molteplici approfondimenti sul tema. Lo potete fare da soli andando a leggere, day by day, le informaizoni che pubbllichiamo sul blog universitario della città di Roma oppure lo potete fare insieme a noi facendoci le domande dirette e crude che volete attraverso l’apposito form che vi mettiamo a disposizione perché crediamo che la trasparenza nelle comuncazioni sia uno dei valori da tutelare.