informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Sono tanti gli enti che hanno già sottoscritto convenzioni con l’Università di Roma UniCusano. Si tratta di accordi bilaterali che permettono alle persone facenti parte di tali enti, a livello di impiego lavorativo o come iscritto, di accedere ad importanti scontistiche nell’accesso ai corsi erogati dall’ateneo capitolino.

In particolare sono state sottoscritte convenzioni con diverse tipologie di enti; dalle forze armate alle associazioni di categoria, dagli ordini professionali fino anche ai principali sindacati.

Tranne che per alcune eccezioni tali convenzioni permettono agli aventi diritto l’accesso sia ai corsi di laurea sia ai master erogati da UniCusano. In alcuni casi, vedi quello del sindacato confederale Cisl, l’accesso alle convenzioni con Università Roma UniCusano non si limita ai soli iscritti ma anche ai loro famigliari, anche nel caso in cui quest’ultimi non fossero iscritti anch’essi allo stesso sindacato.

Diverse, come anticipato, le convenzioni in atto con le forze armate, nate da un accordo specifico tra UniCusano e lo Stato Maggiore della Difesa.

Chi lavora presso questi Enti e si iscrive ai corsi di laurea o ai master erogati da UniCusano ha quindi un doppio vantaggio; da un lato, già in fase di iscrizione, può usufruire di un trattamento privilegiato per quello che riguarda la retta di iscrizione annua, il cui importo è calmierato rispetto al costo nominale per lo stesso corso di laurea o master.

In seconda istanza gli stessi iscritti hanno anche il vantaggio di poter sostenere il proprio impegno nello studio in parallelo al proprio impiego lavorativo grazie alla possibilità di seguire le lezioni in streaming da casa e negli orari a se più congeniali, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, collegandosi via internet alla piattaforma e-learning di UniCusano dove, oltre alle lezioni, gli iscritti trovano in formato digitale anche tutto il materiale didattico necessario a seguire i corsi di proprio interesse.