informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

UniCusano non è solo un ateneo, è anche un Campus universitario a Roma rivolto a studenti e professionisti del territorio che vogliono costruire il proprio futuro all’insegna dell’eccellenza e lo fanno attraverso un percorso di studi disegnato intorno le loro esigenze, capace di indirizzarli in maniera efficace verso i temi e le competenze più richiesti nel mondo del lavoro.

Per arrivare a tale risultato UniCusano mette a disposizione un vero e proprio campus costruito ispirandosi ai college inglesi. Il campus si trova nella zona Ovest di Roma, a breve distanza dal capolinea della metro A, Battistini, e si estende su una superficie di 16 mila metri quadrati dei quali sei ettari sono dedicati al verde.

Non solo un luogo in cui studiare ma più in generale un centro nel quale crescere nello studio e nel rapporto con gli altri. Presso il Campus di UniCusano a Roma sono presenti infatti non solo le aule dove vengono tenute le lezioni di corsi di laurea e master afferenti alle sei aree didattiche di economia, ingegneria, giurisprudenza, psicologia, pedagogia e politologia; l’ateneo romano dispone anche di ambienti multimediali, di biblioteche, di una palestra, di una mensa, un bar e di una casa dello studente presso il quale gli iscritti fuori sede possono alloggiare durante i loro giorni di permanenza a Roma.

Sempre all’interno dell’Ateneo vengono organizzati anche congressi e conferenze che, nell’ottica della formazione alla professione, sono tanto importanti quanto lo studio nel senso tradizionale del termine, visto che permettono di mettere in contatto diretto gli studenti con le realtà del mondo del lavoro.

Durante tutto il corso degli studi, che sia esso finalizzato alla laurea o ad un master, gli iscritti di UniCusano trovano presso la sede di Roma tutta l’assistenza necessaria sia per lo studio (servizio di Tutoring) sia per quello che concerne il disbrigo delle pratiche amministrative.