informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Chi è alla ricerca di un master in Psicologia a Roma trova presso la UniCusano diverse proposte interessanti.

Quali? Bisogna innanzitutto specificare che, almeno per quello che concerne i master a livello generale, l’offerta didattica della UniCusano si divide in sei principali aree ed almeno tre di esse, ovvero quella ad indirizzo “Mondo Scuola”, quella ad indirizzo umanistico e quella a indirizzo medico sanitario prevedono al loro interno Master afferenti all’area psicologica, ognuno secondo proiezioni diverse.

Vediamoli nel dettaglio e lo facciamo partendo in particolare dal “Master in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento”, un Master incluso in quella che viene chiamata l’area didattica “Mondo Scuola”.  L’obiettivo è quello di fornire strumenti e tecniche di intervento a tutte quelle figure professionali, che siano ad esempio essi insegnanti, piuttosto che educatori o operatori del sociale, che si trovano a contatto con individui affetti a Disturbi Specifici dell’Apprendimento (noti anche con l’acronimo di DSA). Questo primo Master è diviso in tre moduli da 20 crediti che comprendono anche seminari e lavoratori pratici.

All’interno dell’area didattica umanistica troviamo invece altri due Master ad indirizzo psicologico erogati a da UniCusano, ovvero quello in “Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato” e quello in “Psicodiagnostica Forense”.

Il primo ha l’obiettivo di fornire a medici, psicologi e psicoterapeutici competenze per la valutazione delle dimensioni di stress in diversi situazioni di impiego, valutandone effetti e forme di prevenzione, mentre il secondo cerca vece di fornire basi tecniche e teoriche per effettuare una valutazione corretta di tipo psicodiagnostico in ambito legale. Anche questo secondo master è rivolto principalmente a psicologi e medici.

Come anticipato anche all’interno dell’area didattica di UniCusano definita come “Medico-Sanitaria” viene proposto un Master ad indirizzo psicologico ovvero quello già analizzato in precedenza in “Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato”.