informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Un percorso formativo dedicato come il Master in Criminologia è una specializzazione rivolta ad avvocati penalisti, consulenti esperti in difesa legale, specialisti di medicina legale, nonché appartenenti alle forze delle ordine ed operatori sanitari di primo soccorso.

L’idea che sta dietro all’istituzione di questo Master in Criminologia su Roma da parte di UniCusano è quello di intercettare i cambiamenti intervenuti in ambito giuridico-penale sia a livello normativo, ad esempio con l’introduzione del giusto processo, sia in termini più scientifici e tecnici, andando anche a vedere in che modo gli ultimi ritrovati tecnologici abbiano anche cambiato i metodi operativi utilizzati nelle indagini di polizia giudiziaria e scientifica.

Per come è stato formulato da UniCusano questo Master si articola su una durata complessiva di un anno e richiede al frequentante circa 1500 ore di impegno complessivo; in termini formativi il superamento con successo del Master permette di ottenere 60 CFU.

Durante l’anno di durata del corso verranno proposte agli iscritti non solo “lezioni” ma anche verifiche e seminari intermedi, nonché dei periodi dedicati allo studio autonomo e all’autoapprendimento.

Alla conclusione del corso è infine prevista una prova finale superata la quale verrà rilasciato da UniCusano un Diploma di Master di I livello in “Crime Scene Investigation”